Primo Piano

Inzaghi succede a Spalletti: va a lui il premio ‘Enzo Bearzot’! Le motivazioni

Inzaghi è il vincitore della tredicesima edizione del premio Nazionale ‘Enzo Bearzot”. L’allenatore dell’Inter, primo in classifica e che mercoledì prossimo affronterà l’Atletico Madrid con la possibilità di approdare ai quarti di finale di Champions League, succede a Luciano Spalletti: di seguito le motivazioni del premio

VINCITORE – Simone Inzaghi è il vincitore della 13ª edizione del premio nazionale ‘Enzo Bearzot’. Il tecnico dell’Inter, finalista della passata edizione di Champions League e in testa al campionato di Serie A, succede nell’albo d’oro al Ct azzurro Luciano Spalletti, aggiudicandosi il premio promosso dall’Unione Sportiva ACLI e dalla FIGC.

Inzaghi vince il premio Bearzot: premiazione fissata per il 22 aprile. Di seguito le motivazioni

L’annuncio, come da tradizione, è stato dato oggi pomeriggio nella sala ‘Paolo Rossi’ della Federcalcio, dopo che in mattinata, presso la sede Acli di Roma, la giuria presieduta dal presidente federale Gabriele Gravina e dal numero uno dell’Us Acli Damiano Lembo aveva scelto di assegnare il riconoscimento all’allenatore nerazzurro, che sarà premiato lunedì 22 aprile (diretta su Rai Sport) nel Salone d’Onore del CONI. La giuria ha assegnato il premio speciale alla carriera a Livio Berruti, ex velocista azzurro e oro olimpico nei 200 metri ai Giochi Olimpici di Roma ’60.

“Tecnico duttile e pragmatico – si legge nella motivazione del premio – Simone Inzaghi alimenta la costanza dei successi delle sue squadre con un calcio brillante e propositivo che nell’esperienza all’Inter ha trovato vette altissime. Accomunato ad Enzo Bearzot dalla serietà caratteriale e dall’avere coronato in panchina il percorso di crescita nel calcio dopo la carriera in campo, Inzaghi lo ricorda anche nella gestione del cosiddetto spogliatoio con una leadership allo stesso tempo severa e paternamente affettuosa. Caratteristica che – come fu per il Vecio – è fondamentale per i suoi risultati”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.