Primo Piano

Inzaghi fa di necessità virtù e l’Inter si prepara alla svolta. Ma c’è ancora da lavorare – CdS

Simone Inzaghi senza pedine importanti come Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, e in un periodo di difficoltà riesce ad alzare la testa con quello che ha. Il Corriere dello Sport questa mattina sottolinea i meriti del tecnico dell’Inter, ma c’è ancora tanto su cui lavorare.

CORRETTIVI – Dentro la tempesta Simone Inzaghi comincia a trovare nuove soluzioni. Il successo contro il Sassuolo, dopo quello contro il Barcellona, indica la strada verso una possibile svolta. La risposta arriva soprattutto di carattere da parte della squadra. Ora, per tornare a lottare per lo scudetto, ha bisogno di alzare il livello di fantasia e di genio del centrocampo. Inzaghi, senza la creatività di Marcelo Brozovic e il peso di Romelu Lukaku, sta riequilibrando l’Inter con mosse logiche. Federico Dimarco a sinistra, il tandem Calhanoglu-Mkhitaryan e André Onana titolare, perché non è solo bravo con i piedi ma rispetto ad Handanovic oggi sembra possedere molta più energia tra i pali. Restano altri difetti su cui lavorare. L’Inter non è ancora guarita del tutto: Ieri ha ballato e sofferto a lungo la velocità e la frequenza di passo del Sassuolo, perché tende ad allungarsi sul campo e i due davanti aiutano poco in fase difensiva. Soprattutto Frattesi entrava con troppa facilità nell’area nerazzurra.

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.