Primo Piano

L’Inter vuole fare 11… +12! E in un dato è inarrivabile (in Europa) − CdS

L’Inter domani sfiderà l’Atalanta nel recupero della ventunesima giornata di campionato. I nerazzurri puntano alla vittoria per staccare la Juventus a 12 in classifica.

NUMERI MOSTRUOSI − L’Inter va a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva, che varrebbe il +12 in classifica sulla Juventus. Domani sera contro l’Atalanta, fischio d’inizio ore 20.45, l’armata di Simone Inzaghi punta ad ipotecare il campionato. Ad oggi, la Beneamata ha totalizzato 66 punti, uno in più del Napoli di Spalletti di un anno fa, e ha dei numeri strepitosi, quasi ineguagliabili in Europa. Infatti, l’Inter è l’una squadra capolista dei top cinque campionati europei ad avere sia il miglior attacco che la miglior difesa ed è sempre l’unica squadra ad aver fatto percorso netto in questo inizio di 2024. Come  media punti il Bayer Leverkusen è leggermente avanti con 2.65 contro i 2.60 nerazzurri. E le stesse “Aspirine”, insieme al Bayern Monaco, hanno una produzione offensiva maggiore, considerando sempre la media: 2,52 gol segnati a partita per Lautaro Martinez e compagni, contro i 2,74 dei bavaresi e i 2,57 del Bayer. Ma in un dato l’Inter è in arrivabile: la differenza reti. La squadra di Inzaghi si attesta su un clamoroso +51, che stacca il +43 sempre della formazione di Xabi Alonso. In campionato, dunque, l’Inter viaggia a ritmi impressionanti e la quota 100 punti finale non è un’utopia, anzi.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.