Primo Piano

Inter, Settlement Agreement di 4 anni con la UEFA: ecco cosa prevede

L’Inter è stata punita dalla UEFA per non aver rispettato il criterio del pareggio di bilancio insieme ad altri 7 club tra i quali anche Juventus, Milan e Roma. Per il club nerazzurro e quello giallorosso le sanzioni sono più severe

SANZIONI – L’Inter è stata punita dalla UEFA per non aver rispettato i criteri del pareggio di bilancio per gli esercizi 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 insieme ad altri 7 club, tra i quali Milan, Juventus e Roma. Oltre a Monaco, Marsiglia, Paris Saint-Germain e Besiktas (QUI il comunicato della UEFA). In sostanza il club nerazzurro ha concordato un Settlement Agreement di 4 anni, così come la Roma mentre per gli altri club avrà durata triennale. In questi 4 anni l’Inter dovrà garantire il rispetto dei criteri stabiliti, pena una multa da 26 milioni di euro (di cui 4 milioni da pagare immediatamente).

Cosa cambia tra il Settlement Agreement triennale e quadriennale dell’Inter?

La UEFA specifica le differenze tra l’accordo transattivo di 3 e 4 anni. In base a quello triennale, i club si impegnano a rispettare la regola del guadagno calcistico durante la stagione 2025/26. Si impegnano a raggiungere obiettivi annuali intermedi e l’applicazione di misure finanziarie e sportive condizionate qualora tali obiettivi non fossero raggiunti. L’accordo quadriennale, invece, si differenzia in quanto prevede una stagione aggiuntiva per conformarsi alla regola degli utili calcistici, ma include restrizioni sportive incondizionate sulla registrazione di nuovi giocatori applicabili a partire dalla stagione 2022/23. 

L’Inter, dunque, già a partire da questa stagione potrà iscrivere nella lista UEFA solo 23 calciatori anziché 25. Tutte le squadre italiane, inoltre, dovranno pagare una multa compresa tra i 2 e 5 milioni di euro. Cifra destinata a salire qualora non rispettassero il Settlement Agreement stipulato con la UEFA. L’Inter quindi dovrà pagare subito 4 milioni di euro (26 milioni in caso di mancato rispetto degli accordi).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.