Focus

Milan-Inter, confronto numero 16 tra gli allenatori: Pioli rincorre Inzaghi!

Milan-Inter sarà il sedicesimo confronto tra i due tecnici, ovvero Pioli e Inzaghi. I due allenatori hanno un conto sempre aperto da quando allenano le due squadre di Milano con il tecnico rossonero che può vantare uno scudetto vinto con 2 punti di vantaggio. Il tecnico nerazzurro al momento è avanti nelle vittorie contro il collega

CONFRONTIMilan-Inter rappresenta tantissime cose: prima di tutto la rivalità cittadina, in secondo luogo il confronto tra le due principali protagoniste dello scorso campionato e poi la sfida nella sfida tra Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Nel corso della carriera i due allenatori si sono sfidati in totale 15 volte tra Serie A e Coppa Italia con 7 vittorie per Inzaghi, 4 per Pioli e 4 pareggi. In attesa ovviamente del confronto numero 16 che andrà in scena sabato 3 settembre a San Siro alle ore 18.00.

VIOLA E BIANCOCELESTI – Non solo Milan-Inter per i due tecnici. Il primo confronto risale infatti a un’Inter-Lazio del 2016, quando sulla panchina nerazzurra sedeva proprio Pioli. Quest’ultimo batte il collega a San Siro con un netto 3-0. Inzaghi si vendica il 31 gennaio 2017 nei quarti di finale di Coppa Italia vincendo 1-2 con la Lazio a San Siro. Pioli passa poi alla Fiorentina dove il primo incontro con la Lazio di Inzaghi termina 1-1. I quarti di finale di Coppa Italia non portano di certo bene a Pioli che perde nuovamente 1-0 all’Olimpico con la Lazio. Il 18 aprile 2018 Fiorentina e Lazio danno vita a un pirotecnico 3-4 che vede quindi trionfare Inzaghi grazie alla rete decisiva di Luis Alberto. Nei successivi due incontri di Serie A tra Lazio e Fiorentina, Inzaghi vince ancora 1-0 mentre l’altro finisce in parità (1-1).

DERBY E NON SOLO – Passiamo adesso all’inizio del periodo rossonero di Pioli dove incontra Inzaghi, sempre sulla panchina della Lazio, nel novembre 2019: vincono ancora i biancocelesti (1-2 a San Siro). Pioli alza la testa nei successivi due incontri: Lazio-Milan 0-3 e Milan-Lazio 3-2. Nell’aprile 2021 Inzaghi ricambia i 3 gol battendo il Milan 3-0 all’Olimpico. Per finire, gli scontri mai banali nei derby di Milano da quando Inzaghi allena l’Inter: il primo, nel novembre 2021, termina sul risultato di 1-1. Arriviamo poi al derby scudetto, ovvero quello del 5 febbraio in cui il Milan vince in rimonta grazie alla doppietta di Giroud (1-2). A seguire ricordiamo altre due stracittadine, ovvero quelle valevoli per le semifinali di Coppa Italia: mentre la prima finisce 0-0 in casa rossonera, il ritorno si chiude con un rotondo 3-0 a favore dell’Inter che volerà poi in finale (vincendo con la Juventus). La palla passa ancora a Inzaghi e Pioli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.