Primo Piano

Inter-Roma, Curva Nord non si ferma: rischio interruzione? Cosa dice il regolamento – CdS

In occasione di Inter-Roma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Nord non ha intenzione di fermarsi davanti allo stop da parte della Questura. I fischietti, infatti, non verranno distribuiti all’interno di San siro, ma verranno consegnati a chi lo vorrà prima di entrare allo stadio. Per i trasgressori rischio ammenda di 22 euro, ma la “palla” ora va al Direttore di gara. 

FISCHIETTI VIETATI – Fischietti vietati a San Siro in occasione di Inter-Roma, ma a come sarà gestita la cosa? Molto dipenderà dalle rigide perquisizioni. Qualche fischietto sarà intercettato, altri (probabilmente molti) passeranno i controlli. Chi, poi, quei fischietti li utilizzerà effettivamente, rischia un’ammenda di 22 euro. Difficile prevedere quanti vorranno correre il pericolo. Ma, se in origini i fischietti messi a disposizione dalla Curva Nord erano 30mila, c’è da credere che almeno un terzo riusciranno a entrare sugli spalti. Peraltro, c’è da dire che le alternative ai fischietti non mancano.

Inter-Roma rischia di essere sospesa? Cosa dice il regolamento

VALUTA MARESCA – L’Intervento della Questura, dunque, non ha fermato i piani della Curva Nord dei tifosi dell’Inter, più che mai decisi a riservare un’accoglienza “particolare” a Lukaku. A quel punto tutta la responsabilità si sposterà sull’arbitro Maresca. Il regolamento della Federazione, infatti, secondo l’articolo 62 comma 3, indica che «le società hanno l’obbligo di adottare tutti i provvedimenti idonei ad impedire che lo svolgimento della gara sia disturbato dal suono di strumenti che comunque rechino molestia». Ma in quale misura il disturbo prodotto dai fischietti impedisce il regolare svolgimento della gara? Il nodo è esattamente questo. Significa quindi che, nel caso, se lo valuterà corretto, Maresca potrà arrivare ad interrompere la partita. Chiedendo, poi, che attraverso gli altoparlanti dell’impianto venga diffuso l’invito a smettere con quel tipo di manifestazioni. Attenzione però, perché la decisione di sospendere una gara non può essere presa in autonomia dal direttore di gara, ma occorre il coinvolgimento delle autorità.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.