Primo Piano

Gosens: «Matthaus e Klinsmann miei idoli! Fatto la storia tra Germania e Inter»

Robin Gosens parla delle sue origini e di come ha iniziato a giocare a calcio e dei suoi due idoli, Lothar Matthaus e Jurgen Klinsmann. Di seguito le sue dichiarazioni a “Where are you from?”, nuovo format di Inter TV disponibile su DAZN.

PRIMI PASSIGosens svela i suoi primi passi da giocatore, sin dal suo paesino: «Nel mio paese c’è una strada e ricordo di aver chiesto a mio nonno di costruire due porte da calcio. Da quel momento è partito tutto perché giocavamo ogni giorno in strada davanti casa mia. Calciatori preferiti? Sono cresciuto con la generazione di Lothar Matthaus e Jurgen Klinsmann che hanno fatto la storia anche all’Inter. Sono gli idoli di tutti i tedeschi perché hanno vinto tutto con le Nazionali».

DIFFERENZE TRA ITALIA E GERMANIA – Gosens spiega le differenze tra Italia e Germania: «Gli italiani hanno più passione, e lo fanno anche vedere, vive proprio per il calcio. Il tedesco non fa trasparire le emozioni. Anche lì sono appassionati però lo dimostrano in altri modi. I tedeschi sono puntuali, disciplinati e nervosi. Piatti tipici? La bratwurst sausage e currywurst sausage sono piatti buoni. C’è un piatto che si chiama fricassea ed è il mio preferito, ma solo quando lo cucina mia nonna».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.