FocusPrimo Piano

Darmian il grande assente ma non l’unico: Inter, ecco chi manca all’appello

Darmian è una certezza per l’Inter di Inzaghi, in qualsiasi ruolo venga schierato. Il numero 36 nerazzurro ha abituato tutti a prestazioni concrete ma in questa stagione sta mancando qualcosa di solitamente molto utile… Non è comunque l’unico assente in zona realizzativa

AAA GOL CERCASI – Nell’Inter di Simone Inzaghi in versione macchina da gol segnano in tanti ma non tutti. Già quattordici (più due extra…). Il “grande assente” dopo le prime 32 partite stagionali è Matteo Darmian, praticamente sempre in campo (30 volte su 32, ndr) ma non ancora a segno. Una mancanza che non fa notizia, visto il ruolo difensivo del jolly nerazzurro, ma significativa. Nelle prime tre stagioni in maglia Inter il contributo di Darmian alla causa realizzativa non è mai mancato, seppur in decrescendo. Basti pensare ai gol in Serie A: 3 nella prima stagione, 2 nella seconda e 1 nella terza. Quindi lo 0 della quarta è paradossalmente coerente. Allargando lo sguardo a tutte le competizioni, i numeri di Darmian dicono 4-2-2. Ovvero, 4-2-2-0 finora. La speranza è che la casella possa spostarsi dallo zero, se non altro perché Darmian non è nuovo a gol pesanti. Anzi, è praticamente legge che il numero 36 faccia solo gol da tre punti… Che sia di buon auspicio per l’impegnativo finale di stagione nerazzurro!

I non-marcatori dell’Inter guidati da Darmian

NON SOLO DARMIAN – All’appello comunque mancano ancora almeno tre marcatori attesi. Sicuramente più attesi di Darmian per caratteristiche. Tra i titolari Benjamin Pavard, che deve ancora segnare in assoluto il suo primo gol in maglia Inter e dopo 19 presenze è ancora a secco. Tra i più utilizzati anche Stefan de Vrij (23), che è praticamente un semi-titolare e cerca il suo decimo gol nella storia nerazzurre. E infine Kristjan Asllani (20), che finora ha segnato un solo gol da professionista in maglia Empoli contro… l’Inter! Inutile menzionare Davy Klaassen (11), ma anche l’infortunato Juan Cuadrado (9) e l’esubero “separato in casa” Stefano Sensi (4). All’appello manca anche l’ultimo arrivato Tajon Buchanan ma nel suo caso la situazione è ancora più delicata: più che il primo gol, l’esterno destro canadese aspetta ancora l’esordio in maglia Inter! Darmian per ora è il grande assente sul tabellino nerazzurro ma è in buona compagnia…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.