Focus

Inter, con la Salernitana serve l’ennesima prova di maturità

Inter-Salernitana rappresenta un nuovo esame di maturità per gli uomini di Inzaghi. I nerazzurri infatti devono dimostrare di saper mantenere la concentrazione anche in un impegno apparentemente semplice.

NUOVO TEST – Le prove di maturità per l’Inter di Inzaghi non finiscono mai. Oneri e onori del percorso fatto fino ad ora. E a questo destino non sfugge nemmeno la sfida con la Salernitana. Una gara sulla carta semplice per i nerazzurri. L’incrocio tra la prima e l’ultima. Per di più dopo un periodo che ha visto vittorie con Lazio, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma in appena tre settimane, tra Supercoppa e Serie A. Insomma, qualcosa che appare scontato. Ma esattamente per questo i campani rappresentano una nuova insidia.

MENTENERE L’ATTENZIONE – L’Inter infatti potrebbe sottovalutare l’impegno. Considerarlo facile, visto quanto fatto anche solo recentemente e le condizioni degli avversari. Proprio qui sta la nuova prova di maturità. L’Inter dello scorso anno si è persa proprio nelle partite percepite come semplici. Specialmente in casa. E pur avendo già dimostrato una crescita netta, la Salernitana adesso rappresenta una nuova prova. Gli uomini di Inzaghi sono chiamati a mantenere alto il livello. A mostrare la stessa cattiveria e la stessa attenzione vista in tutti i big match. Per mettere un altro mattone al percorso di questa stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.