Primo Piano

Antonello: «Piano A San Siro col Milan. Inter ha chiari prossimi passi»

Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell’Inter, ha parlato del nuovo stadio spiegando che il piano A del club nerazzurro resta San Siro col Milan (e non solo).

INCONTRO – Queste le parole da parte Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell’Inter, a margine dell’incontro odierno con l’ECA. «Anche per l’Italia è importante ospitare un evento così, discutere dei temi strategici importanti per il calcio europeo e italiano – si legge su CalcioeFinanza.it. Ci saranno diverse elezioni anche durante l’anno, essere qui è molto importante. L’intenzione è di allargare la membership dell’ECA, l’unica associazione di club che rappresentano gli interessi degli stessi nel calcio mondiale. 80 club hanno già aderito, ci sono club italiani, 47 nazioni rappresentate. Vogliamo che sia più allargata possibile, più democratica, più inclusiva, viene allargata alle sole società che hanno anche squadre femminili, il calcio prende questa direzione».

DIRITTI TELEVISIVI – Antonello sui diritti televisivi. «L’ECA affiancherà la UEFA nelle prossime tornate? Assolutamente sì, l’ECA gioca un ruolo primario nel supportare la UEFA nella negoziazione. Si parla di circa 4,6/4,8 miliardi per il prossimo ciclo, a dimostrazione che il calcio europeo desta molto interesse. Molti sponsor vogliono raggiungere questa industry, il prodotto calcio europeo è al top mondiale. Oggi il primo tema è la solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia, ci saranno diverse iniziative, anche coi singoli club. Solidarietà anche nella distribuzione dei proventi, anche per i club che non partecipano alle competizioni. Non vorremmo chiamarla solidarietà, ma investimento per il calcio».

STADIO – Antonello sul nuovo stadio e l’ipotesi Assago. «Per noi il piano A resta San Siro col Milan. Dopo tre anni e mezzo di intenso lavoro abbiamo ottenuto l’approvazione di massima del Consiglio Comunale, riteniamo che rinunciare ora non sia il caso, forse bisognava pensarci di più. San Siro è la soluzione principale, dobbiamo aspettare le analisi del Milan su La Maura, vediamo, rimango fiducioso io. L’Inter ha ben chiari i prossimi passi da fare, sia col piano originario, sia qualora il Milan andasse da un’altra parte. Il piano B tutela gli interessi dei club e dei nostri tifosi ovviamente».

SQUADRA – Antonello sulla situazione attuale della squadra. «A oggi siamo secondi in campionato e riteniamo di avere una rosa competitiva, questo è l’obiettivo minimo di stagione. A meno che, fino a che la matematica non ci condanna, non possiamo sperare di ottenere qualcosa in più. Detto questo, abbiamo una partita fondamentale, che è il ritorno degli ottavi di Champions, su cui dobbiamo puntare tantissimo, ovviamente restano concentrati anche in campionato».

SPONSOR – Quindi Antonello ha concluso. «Se possiamo far strada in campo internazionale? L’obiettivo dell’Inter è sempre di vincere ed essere competitivi, quindi perché no. Superlega? Il 22 ne sapremo di più. Dobbiamo attendere gli eventi e saperne di più dal confronto giuridico. Sponsor? Non c’è nessuna novità rispetto a quanto dichiarato. Ci tengo a dire che il club è impegnato nella ricerca di un nuovo partner, siamo in fase avanzata di discussione con vari soggetti. Queste trattative richiedono tempo, ma siamo assolutamente fiduciosi che avremo un nuovo sponsor di maglia per la nuova stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.