Primo Piano

Acerbi all’Inter: ‘Mai dette quelle parole!’ Garantismo e imbarazzo − CdS

Acerbi si è dichiarato innocente anche di fronte all’Inter durante il summit di ieri in sede. Come riferisce il Corriere dello Sport, ora sarà ascoltato dalla Procura. Nessun comunicato da parte del club.

LA POSIZIONE − Per la terza volta Francesco Acerbi risponde ‘Sono innocente‘. Dopo il colloquio avuto in Nazionale, prima dell’esclusione ufficiale con tanto di comunicato della Figc, e le dichiarazioni proferite alla stazione centrale di Milano, ieri la sua terza confessione davanti all’Inter, in sede. Il difensore si dichiara ancora innocente, sostenendo di non aver mai insultato in modo razzista Juan Jesus. Il club, infastidito anche per la sua uscita di lunedì pomeriggio, non ha emesso nessun comunicato decidendo di aspettare la decisione della Procura Federale. Nelle prossime ore, Acerbi sarà ascoltato, probabilmente alla Pinetina, dove oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti. L’Inter è in una posizione tra imbarazzo e garantismo. Se Acerbi dovesse risultare colpevole i provvedimenti saranno molto duri. D’altronde, il club, conclude il Corriere dello Sport, si è sempre battuto contro il razzismo. Basti pensare alla campagna BUU, nata all’indomani dei cori beceri contro Kalidou Koulibaly in un Inter-Napoli del dicembre 2018, o al caso Romelu Lukaku dello scorso anno in Coppa Italia contro la Juventus.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.