Nazionali

Spalletti: «Dal blocco Inter l’Italia prende di più. Tengo presente»

Come di consueto, quando Spalletti va a parlare non è mai sintetico nelle sue risposte. Dopo l’amichevole che l’Italia ha vinto contro l’Ecuador, il commissario tecnico della Nazionale spiega come il blocco Inter possa influenzare le sue scelte.

LE CHIAMATE – Due mesi e mezzo agli Europei, con Luciano Spalletti che ha usato queste amichevoli per capire chi convocare. Il commissario tecnico prova a spiegare i criteri di scelta dell’Italia: «Quello che è il modo di ragionare resta uguale. Noi dobbiamo avere, dentro quella che è questa composizione di squadra, quelli che saltano l’uomo. I tutta fascia ce li abbiamo duttili, questa duttilità la devono avere molti calciatori. Il calciatore che sa fare molti più ruoli diventa avvantaggiato per quella convocazione lì, perché poi ci sarà da interpretare e da fare cose differenti. Per esempio il blocco squadra Inter, e l’abbiamo detto più volte che è quello dove andiamo a prendere più roba dal punto di vista di numero, gioca a tre. È una cosa che bisogna tenere presente, per mettere a loro agio i calciatori per come giocano poi nel club».

LE PREFERENZE – Spalletti dà un bilancio delle amichevoli che l’Italia ha vinto su Venezuela ed Ecuador: «Nella prima partita qualcosa c’è stato da rivedere, ne abbiamo parlato e ora l’hanno messo in pratica essendo più squadra nel modo di stare in campo. Ci sono giocatori come Giovanni Di Lorenzo, Matteo Darmian e Federico Dimarco che sanno interpretare più ruoli, non solo il binario e basta. Ormai la frontiera del calcio è questa qui: sapersi confrontare anche su settori di campo diversi da quello che è il tuo ruolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.