Qatar 2022

Brozovic arma in più della Croazia per contenere le qualità del Giappone

Alle 16 la Croazia e Giappone si sfideranno per conquistare l’accesso ai quarti di finale del Mondiale. I nipponici hanno dimostrato di poter battere nazionali del calibro di Spagna e Germania, quindi per la formazione europea no sarà una sfida facile. I croati però possono contare sull’arma Marcelo Brozovic per contrastare la tattica giapponese. 

LA TATTICA GIAPPONESE − La sfida delle 16 tra Giappone Croazia potrebbe sembrare dall’esito abbastanza scontato, almeno sulla carta. I nipponici però, nel loro girone hanno battuto in rimonta sia la Spagna che la Germania, meritando l’accesso agli ottavi. La tattica della nazionale asiatica è riuscita infatti a limitare il gioco delle due super potenze calcistiche permettendogli poi di colpirle con ripartenze fulminee e ben congeniate. Tenendo le linee strette il Giappone ha chiuso tutti gli spazi e ha costretto sia la Spagna che la Germania a giocare con la difesa molto alta. Ciò ha permesso poi di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti che con gli spazi aperti che si sono creati è stata letale. La Croazia potrebbe però soffrire molto meno di questa tattica, grazie a un arma chiamata Marcelo Brozovic.

L’EQUILIBRATORE − Con Brozovic in campo schierato come centrale dei tre sulla mediana la formazione allenata da Dalic potrebbe essere avvantaggiata. Il centrocampista ricopre quel ruolo già nell’Inter e ciò permetterebbe di avere un calciatore a protezione della difesa. La sua intelligenza tattica gli permette di essere sempre posizionato bene e di accorciare al momento giusto l’avversario che sta partendo in contropiede. Questo consente di rallentare l’azione d’attacco dei rivali e permette alla squadra di rientrare il più in fretta possibile. Il croato è inoltre un grande recuperatore di palloni e occupa lo spazio in campo come pochi. Con lui le possibilità per i croati di passare il turno aumentano vertiginosamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.