Nazionali

Italia Under 20 in finale, Corea del Sud battuta: magia di Pafundi!

Magia di Pafundi, che permette all’Italia Under 20 di battere la Corea del Sud 2-1 e di volare in finale del Mondiale. I tre dell’Inter come la Prima Squadra, altro sogno da giocare

SIAMO IN FINALE!! −Match intenso a La Plata tra Italia e Corea del Sud, semifinale del Mondiale Under 20. Chi vince affronterà l’Uruguay in finale. Negli azzurrini partono dal primo minuto gli interisti Zanotti ed Esposito. Pronti-via e dopo 14′ sblocca il match un ex nerazzurro: Cesare Casadei. Autentico trascinatore l’attuale giocatore del Reading, in prestito dal Chelsea. Il pari della Corea però arriva dopo dieci minuti con Lee. Alla mezz’ora, è Giovane su sponda di Esposito a sfiorare il gol del nuovo vantaggio. Nella ripresa, l’Italia domina. Ci provano in più riprese Turicchia, Giovane, Baldanzi e Prati. Clamorosa la palla-gol per quest’ultimo, con colpo di testa salvato sulla linea dal portiere coreano. Al 63′ ci vuole però anche Desplanches a dire di no a Lee. Escono intanto Zanotti, al 67′ per Faticanti, ed Esposito all’82’ per Montevago. Entra invece Fontanarosa sempre al minuto 82, con lui anche Pafundi per Baldanzi. Ed è proprio il gioiello del 2006 scuola Udinese a dare la finale all’Italia: punizione dal limite e meraviglioso mancino a girare che non lascia scampo al portiere avversario. Match che termina dopo 6′ di recupero, azzurrini in finale!!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.