Nazionali

Inter, nove nazionali in attesa dell’esito sui convocati. Conte spera

Condividi

L’Inter aveva undici giocatori convocati dalle nazionali, lista già scesa a nove. Gli altri attendono le scelte dell’ATS di Milano, che giovedì ha bloccato le convocazioni. Non si esclude un nuovo cambio, che Antonio Conte ovviamente non si augura.

IN ATTESA – Ieri è stata una buona giornata sul fronte Coronavirus in casa Inter: i test svolti venerdì hanno dato tutti esito negativo (vedi articolo). L’isolamento fiduciario domiciliare proseguirà fino a tutto domani, da martedì l’ATS valuterà se far riprendere gli allenamenti agli ordini di Antonio Conte. E, da chiarire, se durante questa sosta potranno essere rilasciati i nazionali. L’annuncio di giovedì (vedi articolo) era piuttosto chiaro: nel periodo di quarantena non possono rispondere alle convocazioni. Ma, anche a seguito di questa comunicazione, i vari commissari tecnici hanno inserito i giocatori dell’Inter nelle liste delle nazionali e pressano per averli. Con due eccezioni: la Romania ha rimosso Ionut Andrei Radu e l’Italia Under-21 ha fatto lo stesso con Andrea Pinamonti.

NOVE FERMATI – Coi sudamericani che avevano già visto le loro partite rinviate, e Stefan de Vrij positivo e ovviamente da escludere, rimangono nove nazionali dell’Inter in attesa. Sono Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Stefano Sensi, inseriti (con asterisco) dall’Italia, Romelu Lukaku nel Belgio, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic per la Croazia, Christian Eriksen nella Danimarca, Achraf Hakimi nel Marocco e Milan Skriniar con la Slovacchia. La nazionale danese e quella slovacca sembrano essersi arrese, mentre il CT belga Roberto Martinez ancora no (vedi articolo) come la federazione croata. Sorprende, inoltre, il comportamento di Roberto Mancini che più di tutti dovrebbe conoscere la situazione. Il prossimo giro di tamponi darà risultati anche in chiave nazionali, con l’ATS che potrebbe permettere il viaggio come a novembre. Ma è chiaro che per Conte sarebbe meglio tenere tutta l’Inter “a casa”.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Calhanoglu e il viaggio da regista all’Inter: «Ecco come è iniziato!»

Hakan Calhanoglu è sicuramente uno dei grandi protagonisti di questa Inter, il vero e proprio…

30 Aprile 2024 - 20:51

Inter Women, si riparte dopo una storica vittoria: le convocate di Guarino

L'Inter Women torna in campo domani, mercoledì 1 maggio, alle ore 12.30 per affrontare la…

30 Aprile 2024 - 20:18

VIDEO – Inzaghi, l’anima della festa dell’Inter: quanti cori!

Continuano ad arrivare immagini e contributi dalla storica festa scudetto dell'Inter della scorsa domenica. Anche…

30 Aprile 2024 - 20:09

FOTO – Inter ancora incredula: «Come si spiega tutto questo?»

È passata ormai più di una settimana dalla conquista da parte dell'Inter del ventesimo scudetto,…

30 Aprile 2024 - 19:40

Gudmundsson, Zangrillo avvisa l’Inter: «Porta aperta a tutti»

Il nome di Albert Gudmundsson scalda l'Inter in vista del prossimo anno, con il suo…

30 Aprile 2024 - 19:25

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

30 Aprile 2024 - 18:56