Mondo Inter

Zamorano: «La maglia 1+8 all’Inter? Vi racconto tutto! Idea di Mazzola»

Zamorano parla sempre con orgoglio della sua avventura all’Inter, contraddistinta da una maglia speciale e da un compagno di squadra ancor più speciale. L’ex attaccante cileno, ai microfoni di TyC Sports racconta come nacque la mitica 1+8 

MAGLIA MITICA – Ivan Zamorano racconta come nacque la mitica maglia 1+8 ai tempi dell’Inter di Ronaldo il Fenomeno: «Il primo anno in cui Ronaldo è arrivato all’Inter nessuno mi ha detto niente. Ho continuato a giocare con il 9, Ronaldo ha preso la 10. Abbiamo avuto l’occasione di vincere la Coppa Uefa a Parigi contro la Lazio. Ho segnato un gol io, uno Ronaldo e l’altro Zanetti. Festa sudamericana a Parigi. Dopo i Mondiali ’98, Ronnie arrivò moralmente a pezzi. In una conversazione avuta con Sandro Mazzola mi dice: “Guarda, Iván. Perché non diamo a Ronaldo il 9 e gli solleviamo il morale? Sarà felice…”».

GRANDE SUCCESSO – Prosegue Zamorano: «Non ho reagito male, stavo passando la maglia al migliore del mondo. Ho chiesto con che maglia avrei giocato e Mazzola mi dice “perché non prendi la 18 e metti il ​​segno più in mezzo?”. E io dico “Ma si può fare?”. “Sì”. Quindi andiamo con il 18. All’inizio abbiamo fatto il segno più con un adesivo, ma dalla quarta o quinta partita in poi la Nike mi forniva già l’1+8. La maglia più venduta nella storia del calcio italiano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.