Mondo Inter

Zamorano: «La maglia 1+8 all’Inter? Vi racconto tutto! Idea di Mazzola»

Zamorano parla sempre con orgoglio della sua avventura all’Inter, contraddistinta da una maglia speciale e da un compagno di squadra ancor più speciale. L’ex attaccante cileno, ai microfoni di TyC Sports racconta come nacque la mitica 1+8 

MAGLIA MITICA – Ivan Zamorano racconta come nacque la mitica maglia 1+8 ai tempi dell’Inter di Ronaldo il Fenomeno: «Il primo anno in cui Ronaldo è arrivato all’Inter nessuno mi ha detto niente. Ho continuato a giocare con il 9, Ronaldo ha preso la 10. Abbiamo avuto l’occasione di vincere la Coppa Uefa a Parigi contro la Lazio. Ho segnato un gol io, uno Ronaldo e l’altro Zanetti. Festa sudamericana a Parigi. Dopo i Mondiali ’98, Ronnie arrivò moralmente a pezzi. In una conversazione avuta con Sandro Mazzola mi dice: “Guarda, Iván. Perché non diamo a Ronaldo il 9 e gli solleviamo il morale? Sarà felice…”».

GRANDE SUCCESSO – Prosegue Zamorano: «Non ho reagito male, stavo passando la maglia al migliore del mondo. Ho chiesto con che maglia avrei giocato e Mazzola mi dice “perché non prendi la 18 e metti il ​​segno più in mezzo?”. E io dico “Ma si può fare?”. “Sì”. Quindi andiamo con il 18. All’inizio abbiamo fatto il segno più con un adesivo, ma dalla quarta o quinta partita in poi la Nike mi forniva già l’1+8. La maglia più venduta nella storia del calcio italiano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh