Mondo Inter

Udinese, pari (forse) salvezza su rigore al 104′. Illusione Empoli

L’Udinese con una vittoria si sarebbe salvata con una giornata d’anticipo sulla fine della Serie A. Invece contro l’Empoli va in svantaggio al 90’ su rigore concesso da Samardzic, che però compensa in parte segnando di nuovo dal dischetto addirittura al 104′: è 1-1.

CAMBIO SALVEZZA – L’Udinese vede i fantasmi ma con l’1-1 al 104′ esce dalla zona retrocessione. Dove resta invece da solo l’Empoli, complice il Frosinone che vince a Monza. I toscani protestano molto nel primo tempo, dove vince la paura. Perché al 36′ segnerebbe Youssef Maleh, con un gran sinistro sotto la traversa con Maduka Okoye immobile. Ma l’arbitro Marco Guida, richiamato dal VAR, segnala un fallo in attacco di M’Baye Niang su Thomas Kristensen in maniera più che discutibile, vedendo un tocco in faccia. A inizio ripresa i rimpianti sono tutti per l’Udinese: cross da destra, Keinan Davis (appena entrato per Brenner, che in avvio aveva sostituito Isaac Success subito infortunato) è solissimo a centro area ma di testa manda a lato.

Udinese-Empoli, tutto nel finale

Un errore pesantissimo, anche per quello che succede dopo. Perché a un minuto dalla fine Lazar Samardzic entra in maniera irruente su Nicolò Cambiaghi su palla respinta e concede un rigore all’Empoli. Il pallone, pesantissimo, se lo prende proprio Niang (in campo dal 30′ per l’infortunato Alberto Cerri). Okoye intuisce, ma non basta: è 0-1 al 90′. Recupero lunghissimo e prolungato, su angolo Jaka Bijol e Martin Payero da due passi non riescono a segnare. Ma quest’ultimo è trattenuto da Jacopo Fazzini al momento del tiro: Guida, dopo tanta attesa, va al monitor e anche qui dà rigore. Che trasforma proprio Samardzic, per l’1-1 al 104′ che rimette l’Udinese fuori dalle ultime tre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.