Mondo Inter

Serie A, stipendi giocatori tema sottotraccia ma tutti aspettano: FIFA chiara

La Serie A discute se ripartire o meno mentre il tema degli stipendi continua a rimanere sottotraccia. Secondo quanto rivelato da “Sky Sport”, invece, è proprio questo uno dei punti principali in vista della ripartenza. Di seguito tutti i dettagli

STIPENDI – Il ritornello è sempre lo stesso: non si gioca, niente stipendi. Un’equazione così lineare difficilmente, però, potrà essere applicata. La maggior parte dei costi sostenuti dai club di Serie A è rappresentata proprio dagli stipendi dei calciatori, il 70% in media arriva da lì. Ma nessuna squadra può decidere di non pagare più. E anche se in FIGC si sta ragionando se rendere più morbide alcune scadenze, ma questo non vuol dire non pagare, alla FIFA hanno già detto che non pagare non si può. Come non si può svincolarsi.

POSIZIONE – Il Coronavirus è una causa di forza maggiore quindi, almeno per la FIFA, non è colpa di nessuno, né di società né di giocatori. In estrema sintesi: tu società non puoi non pagarmi e tu giocatore non puoi svincolarti. E se la società decidesse di non pagare davvero? Al di là della possibile messa in mora, sempre che vengano mantenuti questi criteri, allora sì in quel caso è possibile addirittura lo svincolo dei giocatori che otterrebbero la proprietà del cartellino.

RAGIONAMENTI – Arrivare a una totale contrapposizione non conviene a nessuno. Tutti aspettano linee guida, che non possono arrivare perché prima devono essere recepite individualmente. L’AIC può solo dare indicazioni ma non può costringere nessuno. Ecco perché Juventus, Parma e Roma hanno fatto un grande passo avanti mentre le altre società stanno ancora parlando. I giocatori titubanti sulla ripresa della Serie A, vogliono capire se in caso di stop verranno pagati lo stesso. E le società fanno lo stesso ragionamento, ma all’opposto. Il tema, anche se mantenuto sottotraccia, è uno dei punti principali in attesa della ripartenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.