Mondo Inter

Sabatini: «Inter, sui giovani via di mezzo. Esposito-Dzeko? Calma»

Sabatini non vuole esaltare troppo Esposito, che l’Inter ha prestato allo Spezia e oggi sarà protagonista in Irlanda-Italia Under-21. A Radio Sportiva, il giornalista parla della gestione dei prodotti del settore giovanile.

LE MOSSE – Le parole di Sandro Sabatini: «La Juventus i giovani se li è tenuti, tutti. Se li ha dati l’ha fatto in prestito, con grande attenzione se riprenderli o no tipo Matias Soulé al Frosinone. L’Inter alcuni li ha tenuti, ma due che potevano portare soldi come Cesare Casadei e Giovanni Fabbian li ha venduti. Casadei non so se valga ora venti milioni, ma diventa giocatore. Gaetano Oristanio se l’è tenuto, Casadei l’ha dato via: sono scelte, non credo esista un’unica regola. C’è chi sui giovani li tiene e chi, quando hanno già una valutazione alta, preferisce darli via. L’Inter ha fatto una via di mezzo, la Roma per esempio li ha venduti per sistemare il bilancio. Francesco Pio Esposito piccolo Edin Dzeko? È presto, il suo fratello maggiore Sebastiano aveva iniziato molto bene ma poi si è spento e non sta mantenendo quello che si pensava. Calma con i paragoni: lo vedo anche io il talento e lo vedono tutti, però a un certo punto ci vuole la testa e magari non sei pronto a diciannove-vent’anni ma lo diventi a ventiquattro-venticinque».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.