Mondo Inter

Sabatini: «Inter, sui giovani via di mezzo. Esposito-Dzeko? Calma»

Sabatini non vuole esaltare troppo Esposito, che l’Inter ha prestato allo Spezia e oggi sarà protagonista in Irlanda-Italia Under-21. A Radio Sportiva, il giornalista parla della gestione dei prodotti del settore giovanile.

LE MOSSE – Le parole di Sandro Sabatini: «La Juventus i giovani se li è tenuti, tutti. Se li ha dati l’ha fatto in prestito, con grande attenzione se riprenderli o no tipo Matias Soulé al Frosinone. L’Inter alcuni li ha tenuti, ma due che potevano portare soldi come Cesare Casadei e Giovanni Fabbian li ha venduti. Casadei non so se valga ora venti milioni, ma diventa giocatore. Gaetano Oristanio se l’è tenuto, Casadei l’ha dato via: sono scelte, non credo esista un’unica regola. C’è chi sui giovani li tiene e chi, quando hanno già una valutazione alta, preferisce darli via. L’Inter ha fatto una via di mezzo, la Roma per esempio li ha venduti per sistemare il bilancio. Francesco Pio Esposito piccolo Edin Dzeko? È presto, il suo fratello maggiore Sebastiano aveva iniziato molto bene ma poi si è spento e non sta mantenendo quello che si pensava. Calma con i paragoni: lo vedo anche io il talento e lo vedono tutti, però a un certo punto ci vuole la testa e magari non sei pronto a diciannove-vent’anni ma lo diventi a ventiquattro-venticinque».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.