Mondo Inter

Riotta: «Orgoglioso dello scudetto dell’Inter 2006! Metti al VAR Iuliano»

Il noto giornalista Gianni Riotta, tifoso dell’Inter, è intervenuto in collegamento nel corso di “Tiki Taka” su Italia 1. Oltre a commentare la situazione attuale, con il +4 sul Milan a seguito del derby di domenica, ha ribadito il suo orgoglio per lo scudetto del 2006.

IN CRESCITAGianni Riotta è contento per come sia cambiata la stagione: «Non siamo mica la Juventus, siamo critici. All’Inter si discute e si ragiona: abbiamo discusso José Mourinho, figuriamoci Antonio Conte. Ha fatto tanti errori in questa stagione, il modo in cui l’Inter è uscita dalla Champions League è certamente discutibile. Però è un uomo molto pragmatico e saggio: anche le vicende societarie, con la situazione finanziaria, hanno portato il gruppo a ricompattarsi. Il mister è stato molto intelligente a ridare spazio a Ivan Perisic, che è stato molto intelligente a fare quello che gli diceva di fare. Poi Conte ha capito che stava sbagliando su Christian Eriksen: non è stato testardo, e con Eriksen si è visto contro il Milan».

IL PIÙ BELLO – Riotta ribadisce il suo orgoglio per lo scudetto del 2006: «Perché è finito lo scandalo del calcio italiano. Alcune partite finivano, e questo non lo dice solo la giustizia sportiva ma ordinaria, in modo discutibile. Sono contento oggi quando c’è un fuorigioco e si va al VAR, anche se penalizza l’Inter: nessuno esce fregato. Metti al VAR il famoso rigore di Mark Iuliano su Ronaldo e vedi se lo danno o no. Si rubava già allora… Ci sono state delle sentenze: ci sono stati due scudetti che sono stati tolti, poi si può dire quello che si vuole. C’è stato un lungo periodo di irregolarità, che si è concluso e siamo tutti contenti. La Juventus ha vinto nove scudetti meritatamente, nessun interista si può lamentare di questo. Quelli contestati dalla magistratura, sportiva e non, uno juventino non dovrebbe rivendicarli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.