Mondo Inter

Piccinini: «Conte trasforma delusione Inter in motivazioni. Tranquillo no»

Piccinini si sofferma su Conte, che ieri ha guidato l’Inter al 3-0 sul Genoa in Serie A. Il giornalista, ospite fisso di “Sky Calcio Club”, ha parlato della reazione del tecnico all’uscita dalla Champions League.

STRADA LUNGA – Sandro Piccinini giudica come Antonio Conte ha preso l’ultima giornata di Serie A: «Contento per la prestazione dell’Inter, ma tranquillo no. Roma-Milan? Avrebbe preferito un pareggio. Per me è un grande allenatore, è quello che sa sfruttare al massimo le potenzialità della rosa. Conte lo sta facendo, ma non ci possono essere dubbi sul valore di perché parla la storia per lui. Ha vinto tre scudetti consecutivi con la Juventus, ha vinto al Chelsea e ci ricordiamo tutti in Nazionale. Prende dodici milioni all’anno, quindi è acclarato che sia un allenatore importante».

IL GIUSTO – Piccinini valuta il lavoro di Conte: «Sta facendo il proprio dovere, perché sta facendo rendere al massimo una bella squadra. Ha il secondo monte ingaggi della Serie A, però non è automatico che una squadra di valore riesca a rendere per quello che è. Conte sta riuscendo in questo, è stato bravo a trasformare la delusione in Champions League in motivazioni. Però io non arrivo a dire, perché non idealizzo gli allenatori, che ha trasformato l’acqua in vino o le pietre in oro: la squadra è forte. A volte fa il discorso che la società non ha speso tanto, ma l’ha fatto. Dev’essere contenta l’Inter che non abbia trovato nessuno per Christian Eriksen e Ivan Perisic».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.