Mondo Inter

Pagliuca: «Per l’Inter un vantaggio possibile dal… Milan! Sommer colpo»

Pagliuca non esclude ancora nemmeno il Milan dalla corsa per la Serie A, ma ritiene fondamentale cosa succederà a breve. L’ex portiere dell’Inter, intervistato da Gian Luca Rossi, elogia anche Sommer e la dirigenza per averlo scelto dopo Onana.

NOVITÀGianluca Pagliuca è contento di Yann Sommer: «Per me non è una sorpresa, anche perché l’ho visto giocare in nazionale. Ahimè ci ha fatto anche soffrire: aveva parato lui un rigore a Jorginho. Le sue qualità sapevo quali sono: non è altissimo, però quando è in porta para. Stupito? No, ovviamente. Poi l’Inter ha fatto un colpo di mercato incredibile, perché ha preso André Onana a zero e l’ha rivenduto a tanti milioni. Poi ha preso Sommer pagando poco: un colpo di mercato fantastico, per un portiere comunque di livello mondiale. Anche a Cagliari all’inizio fece una parata decisiva, l’unico errore è col Sassuolo e non ricordo papere».

DA TITOLO – Pagliuca sulla Serie A: «Credo che l’Inter abbia buonissime possibilità di vincerla. Non avesse la Champions League direi 99,99%, invece la Juventus non ce l’ha e si concentrerà tutta sul campionato. Viene da due anni di magra e sarà l’antagonista numero uno, ma penso che l’Inter possa vincere il campionato e arrivare almeno ai quarti di Champions League. Chiudere primi nel girone? Ovviamente conta. Ma ricordo che nel 1998-1999 arrivammo primi col Real Madrid secondo, trovammo il Manchester United che era finito secondo nel suo girone e perdemmo. Con loro che vinsero la coppa. Il Milan può tornare? Dipende molto da cosa fa a Newcastle: se vince fa l’Europa League che non permetterebbe di mollare. Potrebbe essere un vantaggio dell’Inter che il Milan si qualifichi, non dico per la Champions League ma per l’Europa League. Non escludo nemmeno il Napoli, punito da episodi con Real Madrid e Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.