Mondo Inter

Oaktree-Inter: ora 3 step! Suning? Un organo terzo in scena − Sky

Oaktree si è preso ufficialmente l’Inter. Il fondo americano, poco fa, ha annunciato tramite un comunicato la nuova era. Suning attende il suo incasso.

NUOVA ERA − Ora è ufficiale: l’Inter passa in mano al fondo Oaktree. Poco fa è arrivato il comunicato del fondo americano, che ha annunciato il passaggio di proprietà: da Suning a Oaktree. Finisce dunque l’era della famiglia Zhang, che ha guidato l’Inter per quasi otto anni portandosi a casa ben sette trofei: due scudetti, tre supercoppe italiane e due Coppe Italia. A ciò bisogna ricordare anche le due finali europee disputate ma perse dall’Inter per un nonnulla: Siviglia-Inter di Europa League nel 2020 e Manchester City-Inter di Champions League del 2023. Ora inizia una nuova era. Tre gli step che saranno compiuti nelle prossime settimane.

Oaktree si prende l’Inter: tre step da fare e risoluzione Suning

TRE STEP − Dopo il comunicato ufficiale e le parole dello stesso Alejandro Cano, MG di Oaktree, ci sono da fare alcuni alcuni step: in primis ci saranno le dimissioni dell’intero CdA nominato precedentemente da Zhang. Subito, dopo, la nomina di un nuovo Consiglio d’Amministrazione, che dovrà avere anche un nuovo presidente. Marotta, Ausilio, Baccin e Antonello resteranno alla guida del club per dare continuità aziendale e sportiva all’Inter campione d’Italia.

SUNING − Un altro passaggio invece, riferiscono i colleghi di Sky Sport 24, interesserà solamente due parti: Oaktree e Suning. E riguarda l’importo che il fondo dovrà versare alla stessa famiglia Zhang. Oaktree dovrà dare a Suning una cifra che stabilirà un organo terzo, in quanto il valore dell’Inter rispetto a quello di tre anni fa è notevolmente cambiato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.