Mondo Inter

Marchetti: «Supercoppa a Milano? Casualità! Inter-Juventus dimostra una cosa»

Inter-Juventus, la Supercoppa italiana, sarà giocata a San Siro e la decisione ha fatto molto discutere. Il giornalista Marchetti, su TMW Radio, ha commentato la notizia. 

SFIDALuca Marchetti ha analizzato la scelta di far giocare la Supercoppa a Milano: «È casualità. Si poteva prendere una decisione diversa, ma per una ragione di opportunità logistiche si è deciso di non andare a giocare in Arabia Saudita. Si è deciso di derogare a quella che era di fatto una vetrina. La partita tra chi vince il campionato e chi vince la Coppa Italia è il meglio che può offrire il calcio italiano e si era fatta spesso all’estero per ulteriore visibilità. Non sempre si è giocata a dicembre o gennaio, a volte è successo anche prima dell’inizio del campionato. Potrebbe starci anche questa polemica. A mio avviso è una casualità. L’ultimo Inter-Juventus, nonostante il record di presenze e di incassi post-pandemia, non ha impedito ai bianconeri di fare risultato. Al di là della città in cui viene giocata, la divisione dei biglietti è come nella finale di Champions League, sono divisi equamente tra le tifoserie».

Dietrologia

PROBLEMATICA – Marchetti non vede nessun favoritismo dietro a questa decisione: «Non c’è nessun disegno, ma è possibile che ci siano dei torti. A volte può essere più penalizzata una squadra piuttosto che un’altra, ma non c’è nessuno che è possibile influenzare per fare in modo che la propria società sia trattata meglio rispetto agli altri. È successo in passato, quindi non condanno in assoluto la dietrologia, perché in alcune circostanze quando si è pensato male, alle volte ci si è preso. Però non è che siccome è successo una volta, poi succede sempre. Non avverto questo tipo di problematica. Non credo che se è stato fischiato un rigore alla Juventus negli ultimi minuti ci sia un disegno contro l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.