Mondo Inter

Marchetti: «Inter favorita ma infortuni contano. Inzaghi? Un solo vantaggio»

Luca Marchetti, durante il suo editoriale su Tmw Radio, ha analizzato la corsa scudetto con l’Inter favorita su Milan e Napoli. Poi parla del lavoro di Inzaghi

SCUDETTO − L’opinione di Marchetti sulla corsa al titolo: «Inter nettamente favorita? No, perché Milan e Napoli per lunga parte del girone d’andata hanno fatto il filotto. Fino allo scontro diretto contro l’Inter, il Napoli stava andando benissimo. Poi Milan e Napoli hanno avuto un calo per gli infortuni, una decisiva variabile non solo perché mancassero solo i giocatori migliori ma anche perché giocavano sempre gli stessi. L’Inter è favorita sia perché ha la mentalità giusta che per il calcio che fa. Tra gennaio e febbraio avrà un calendario duro e quindi deve avere anche un po’ di fortuna dalle condizioni fisiche dei giocatori. La classifica si può ribaltare in modo rapido».

INZAGHIMarchetti poi analizza il lavoro del tecnico: «Non c’è dubbio sul lavoro di Simone Inzaghi. Lui ha avuto solo un vantaggio, ossia quello di giocare sul sistema di gioco precedente, ha aggiunto qualcosa di suo. Ha un’interpretazione della gara diversa di Antonio Conte, più aggressiva e alta. C’è un ritmo meno verticale ma più orizzontale. Non credo ci abbia messo troppo a capire il mondo Inter, è stato uno degli ultimi tecnici ad accasarsi ed è già campione d’inverno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.