Mondo Inter

Malagò: «Curva Nord Inter? Fuori dal mondo! Autogol per le società»

Malagò, presidente del CONI, ha partecipato a un evento assieme al nuovo Ministro dello Sport Abodi. Interrogato sulla questione dell’abbandono dei tifosi in Curva Nord durante Inter-Sampdoria (vedi articolo), chiedendo a tutto il settore di lasciare lo stadio, ha risposto in maniera molto dura.

SCELTA SBAGLIATAGiovanni Malagò condanna chi ha obbligato altri tifosi a lasciare la Curva Nord durante Inter-Sampdoria: «Il calcio, non credo sia un mistero, per lungo tempo ha rappresentato un’eccezione e questo non va bene. Se dico in termini concreti esprimo un’opinione, da presidente del CONI ma anche da appassionato: se un tifoso, per amicizia o per complicità di vita sportiva e di trasferte, decide nel momento in cui scopre una notizia così che il suo riferimento di curva non c’è più e vuole andare via è libero di farlo. Può anche essere interpretato, sotto un certo punto di vista, come un gesto di affetto all’amico con cui ha vissuto mille partite e mille trasferte. Ma che quella persona obblighi le altre ad andare via è una cosa fuori dal mondo, da mondo parallelo».

LA RICHIESTA – Malagò prosegue sempre tornando sui fatti della Curva Nord dell’Inter: «Faccio una riflessione al mondo del calcio. Oggi grande tema è i bilanci, i ricavi, i diritti TV e altro: che figura facciamo quando si scopre che in una partita di calcio la gente viene mandata via? Secondo voi il prestigio, la credibilità e l’appeal del calcio, per chi deve comprare i diritti esteri, migliora o peggiora? È un autogol per primo alle società stesse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.