Mondo Inter

La legge di Thuram: ha l’istinto dei campioni! Un dato è super − CdS

Marcus Thuram sempre più simbolo di questa Inter, che corre per lo scudetto della seconda stella. Il francese nuovamente decisivo.

ISTINTO − La legge di Thuram è ormai in vigore da parecchie giornate e Tikus la applica con dovere e dovizia. L’Inter si coccola il francese, che anche sabato all’Olimpico nel duello contro Romelu Lukaku è stato decisivo segnando praticamente un gol e mezzo. Non solo, infatti, ha pareggiato i conti riprendendo subito il match nella ripresa, ma ha anche partecipato attivamente all’autorete del 3-2 di Angeliño. Si tratta del secondo autogol consecutivo a favore con Thuram protagonista, dopo quello di Gatti nel derby d’Italia con la Juventus. Thuram ha l’istinto dei campioni perché fa gol soprattutto contro le big. Fin qui nove reti, sette assist, tre rigori procurati e due autoreti generati. Nello specifico, Thuram ha segnato contro: Fiorentina, Milan, Roma (a San Siro), Napoli e Lazio (sia in Supercoppa che in campionato). Non solo Serie A, ma anche in Champions League col gol decisivo contro il Benfica, la rivale più blasonata del girone. Andando a ritroso nella carriera del transalpino, il vizio di far male alle grandi c’è sempre stato come dimostrano i gol che nella stagione scorsa permisero in Bundesliga al Borussia Mönchengladbach di battere le due grandi di Germania, Bayern e Borussia Dortmund. In Europa, invece, il biglietto da visita era quello di una doppietta rifilata al Real, in un 2-2 della fase a gironi 2020/21. Thuram con la maglia dell’Inter ha partecipato a 21 centri sui 55 totali segnati dalla squadra di Inzaghi, con un impatto del 38%. Tikus domina!

Fonte: Corriere dello Sport –

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.