Mondo Inter

La Lazio stacca l’Inter col 17enne Romero: cade il Monza, secondo posto

In una partita tesa ma non spettacolare la Lazio trova nel classe 2004 Romero l’uomo giusto per i tre punti. I biancocelesti staccano così l’Inter in classifica e sono secondi assieme al Milan: col Monza finisce 1-0.

L’AGGANCIO – La Lazio diventa, assieme al Milan, la prima inseguitrice del Napoli a -8. All’Olimpico i biancocelesti ci mettono oltre un’ora per avere la meglio del Monza, che ha un inizio propositivo. Segnerebbe anche dopo un quarto d’ora, ma sull’assist di Andrea Colpani lo splendido colpo di tacco di Andrea Petagna a centro area è annullato dal VAR: ha la punta del piede in fuorigioco. Vicino al vantaggio Matias Vecino, alla mezz’ora con una conclusione alta di poco. Nella ripresa più Lazio, col Monza che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Ivan Provedel. Nei biancocelesti, con tante assenze in attacco, serve però uno spunto per sbloccarla. Arriva al 69’: calcia Pedro, non trattiene Michele Di Gregorio e il classe 2004 Luka Romero segna sulla ribattuta. È il suo primo gol in Italia, farà diciotto anni fra otto giorni. All’86’ rientra in campo Ciro Immobile, quasi un mese dopo l’infortunio con l’Udinese. Nel terzo dei quattro minuti di recupero il subentrato Gianluca Caprari gira di testa a lato: il Monza si arrende, la Lazio è seconda.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.