Mondo Inter

All’avvocato La Scala non passa più: «Inter tecnicamente fallita! Ma salvata»

L’avvocato La Scala, noto tifoso del Milan, non ha certo preso bene lo scudetto dell’Inter nel derby di dieci giorni fa. E non fa nulla per nasconderlo. Motivo per cui queste dichiarazioni, le ennesime, sul ‘mancato fallimento’ dei nerazzurri sanno molto di rosicamento acuto.

NON C’È RIVINCITA – Dieci giorni fa l’Inter vinceva 1-2 il derby in casa del Milan e conquistava il ventesimo scudetto, quello della seconda stella. L’avvocato Giuseppe La Scala, tifoso rossonero, in collegamento con TVPlay spara a zero sui nuovi campioni: «L’Inter guardate che, per un avvocato che come me si occupa di crisi d’impresa, soltanto nel calcio è ammissibile che situazioni del genere siano considerate ammissibili. L’Inter, come tante altre squadre, dal punto di vista di indici di sostenibilità è tecnicamente fallita. Ha potuto campare in questi anni grazie alla circostanza che le normative sul Covid hanno consentito di non coprire le perdite e di gestire la finanza, con riguardo alle remunerazioni dei calciatori, in modo totalmente lasco».

La Scala rosica per lo scudetto dell’Inter ed esagera sui debiti

LA CONTESTAZIONE – La Scala è anche presidente dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan. L’avvocato, nel suo discorso con toni piuttosto accesi, fa capire di non accettare lo scudetto. «Adesso l’Inter sta recuperando, grazie a una dirigenza di altissima qualità, dal punto di vista del contenimento delle perdite. Ma continua a perdere e a bruciare cassa. Adesso ha la proprietà che si trova davanti alla necessità di rimborsare i bond, quelli innanzitutto stipulati a monte e in capo alla catena di controllo, a tassi per i quali oggi il loro rifinanziamento costa il 15% all’anno su quattrocento milioni. Non sono affari loro. E certo che è più virtuoso il Milan. Un progetto ai vertici di lunga durata deve poggiare sulla sostenibilità, ma c’è modo e modo di raggiungerla».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.