Mondo Inter

Jacobelli: «Inzaghi, in campo internazionale solo 4 meglio! Zhang…»

Inzaghi si sta rivelando la vera fortuna dell’Inter e di Zhang, come sottolinea Xavier Jacobelli su tuttosport.com. Il giornalista parla del cammino internazionale dell’allenatore piacentino, quinto in classifica per numero di successi. Di seguito le sue dichiarazioni

UOMO D’ORO – Simone Inzaghi è l’uomo d’oro dell’Inter, afferma Xavier Jacobelli: «Da quando Inzaghi si è insediato all’Inter i risultati che ha ottenuto alla guida della squadra hanno consentito al club di Zhang di incassare 255 milioni di euro più 50 milioni di euro assicurati dalla certezza di partecipare al nuovo mondiale per club che partirà nell’estate del 2025. Questa è la conferma della grandezza di questo allenatore che poco più di un anno fa, agli inizi della stagione, veniva addirittura criticato e messo in discussione».

INTERNAZIONALE – Jacobelli prosegue parlando di una speciale classifica: «La verità è che da quando guida l’Inter in campo internazionale solo quattro allenatori hanno fatto meglio di lui: Ancelotti con 21 successi, Guardiola con 19, Klopp e Nagelsmann con 15 successi rispettivamente con Liverpool e Bayern Monaco. Inzaghi è a 14 ma evidentemente il cammino finora fatto dall’Inter fa presupporre che arrotonderà lo score. Quindi, l’uomo d’oro dell’Inter, detto con massimo rispetto di Lautaro Martinez, è proprio Inzaghi che con il suo carattere resiliente e capace di sopportare critiche ingenerose, ha dimostrato quanto rilevante sia la bravura e la sagacia che contraddistinguono la sua conduzione dell’Inter, qualificata agli ottavi con due turni d’anticipo per la seconda volta nella sua storia. E anche questo vuol dire molte cose».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.