Mondo Inter

Jacobelli: «Inter-Milan è il superderby! Marotta e Ausilio all’altezza»

Jacobelli parla a 11 giorni dall’attesissimo Derby di Milano Inter-Milan. Stracittadina che si prospetta fantastica e qualitativamente alta

SUPERDERBYJacobelli non ha dubbi: «Inter-Milan è il superderby annunciato per 16 settembre; in realtà, è il superderby che durerà tutto l’anno. Con un denominatore comune: Inter e Milan hanno un gioco di livello europeo, votato all’attacco, rovesciandosi nella metà campo avversaria per imporre la propria manovra, non per subire l’altrui. Per questo si divertiranno anche in Europa».

MIGLIORATA − Inter più forte, parola di Jacobelli: «Sin da quando il prestito da restituire a Oaktree entro il 31 maggio 2024, ha obbligato Marotta e Ausilio a fare gli equilibristi sul filo invisibile steso fra Milano e Nanchino, ancora una volta i due si sono confermati all’altezza della loro fama. Fra arrivi e partenze, l’Inter si è ritrovata più forte di quando è arrivata alla finale di Champions League. Simone Inzaghi dispone di una rosa che gli consente di avere due titolari per ogni ruolo. L’impianto di gioco è collaudato. Capita l’antifona a causa del dietrofront del belga, la società ha fatto bene a tagliare corto, così come ineccepibile è stata la decisione di chiudere la porta a Samardzic, o meglio, a chi ne cura gli interessi, perché c’è un limite a tutto, anche alle commissioni».

PANCHINA LUNGA − Conclude Jacobelli: «Pavard e Frattesi sono i primi nomi della panchina lunga che, ad esempio, contro la Fiorentina ha consentito all’allenatore di mandare in campo l’ex Sassuolo per Barella, Cuadrado per Dumfries, Carlo Augusto per Dimarco, Arnautovic per Thuram, Asllani per Calhanoglu. Pavard non ha giocato perché è appena arrivato alla Pinetina. Tuttavia è solo questione di tempo. Intanto, Deschamps l’ha convocato in Nazionale per le partite con l’Irlanda (qualificazioni europee) e la Germania (amichevole). Buon segno. Il ct ha chiamato anche Thuram che si presenta alla Francia galvanizzato dalla prima rete a San Siro. Con tanto di assist, rigore procurato, ovazione dei tifosi (Lukaku chi?)».

Fonte: Corriere dello Sport − Xavier Jacobelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.