Mondo Inter

Inter, i cambi fanno la differenza: numeri top! Svolta Inzaghi − CdS

L’Inter è una macchina perfetta in questo primo scorcio di stagione anche grazie ad un organico forte e profondo. Inzaghi azzecca tutti i cambi.

SVOLTA − Se prima veniva criticato per il non saper fare i cambi giusti, adesso Simone Inzaghi l’ha ribaltata. L’Inter vince anche grazie ai cambi. In questo avvio di stagione sono arrivati ben 10 reti tra assist e marcatura diretta da giocatori subentrati. 10 su 32, ovvero poco più di un terzo. L’ultimo è stato Lautaro Martinez, che entrato dalla panchina a Salisburgo, ha segnato il rigore decisivo portando l’Inter agli ottavi di finale di Champions League. Rigore arrivato grazie al mani di Bidstrup, trasformatosi in portiere sul tiro di Nicolò Barella, un altro subentrato proprio dalla panchina. Ma non solo Salisburgo, anche contro Roma e Atalanta, i cambi hanno saputo fare la differenza: da Asllani è arrivato il lancio che ha innescato Dimarco in versione assist-man per Thuram; e da Darmian il rigore segnato da Calhanoglu a Bergamo. Sia l’albanese che il jolly italiano avevano rilevato rispettivamente Calha e Pavard. Inzaghi sta sfruttando al meglio l’organico a disposizione coinvolgendo tutti e facendoli sentire importanti. Anche il giovane Yann Aurel Bisseck, che è sceso titolare mercoledì a Salisburgo.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.