Mondo Inter

Investcorp-Inter, spuntano le cifre! Cruciale il nodo stadio − CdS

Investcorp sta pensando ad una mega offerta per rilevare l’Inter, anche se sulle tempistiche c’è parecchia nebbia. Intanto, diventa fondamentale capire la situazione dello stadio

ENIGMA − Il futuro dell’Inter rimane ancora tutto da scrivere. Steven Zhang non ha al momento intenzione di cedere il club, anche se all’orizzonte sono attese importanti scenari. In primis quello legato al prestito da sanare con il fondo americano Oaktree. Il prossimo maggio 2024, il patron cinese dovrà dare 350 milioni di dollari. Nel caso di inadempienze, allora l’Inter passerebbe in mano proprio al fondo. Intanto, rimane da capire anche la situazione del nuovo stadio. Di una nuova costruzione non se ne parla, mentre in casa Milan hanno deciso di fare da sé. Occhio però agli ostacoli sulla Maura, che potrebbero far ritornare Cardinale sui suoi passi e riallacciare i contatti con il club. Sulla cessione, oltre al tema stadio, incidono anche i risultati sul campo della squadra. Infatti, una cosa sarà vendere un club partecipe alla prossima Champions League, un’altra è cederlo con una squadra ‘retrocessa’ in Europa League. Quanto a Investcorp, si parla di una cifra tra i 545 e i 654 milioni di dollari, che sarebbe l’equity dell’offerta da avanzare per rilevare la maggioranza dell’Inter. Tuttavia, è assolutamente vaga la tempistica.

Fonte: Corriere dello Sport − Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.