Mondo Inter

Inter trascina l’Italia nel Ranking UEFA per Nazioni: cambia qualcosa

L’Inter trascina l’Italia nel ranking UEFA per Nazioni, ma dopo l’ultimo turno di coppe europee è cambiato qualcosa in classifica. L’Italia, che dopo la sconfitta del Milan con il Borussia Dortmund era stata scavalcata dalla Spagna, è sempre al terzo posto in classifica ma non è più preceduta dagli spagnoli bensì da Inghilterra e Germania. Attualmente questi due Paesi avrebbero diritto al bonus di una quinta squadra nella prossima Champions League

TRASCINATORI – L’Inter di Simone Inzaghi, insieme alla Lazio di Maurizio Sarri, ha trascinato l’Italia nel ranking UEFA stagionale riservato alle Nazioni dopo la tre giorni di coppe europee. Il nostro Paese si trova sempre al terzo posto in classifica con 11.714 punti, ma davanti non c’è più la Spagna scivolata al quarto posto con 11.312 punti, bensì l’Inghilterra con 11.750 punti e la Germania, balzata al secondo posto, con 12.642 punti. Attualmente, dunque, l’Italia non avrebbe diritto al bonus di una quinta squadra in Champions League, privilegio riservato solo alle prime due posizioni in classifica.

CRITERI – I coefficienti sono basati sui risultati di ciascun club delle varie federazioni nella stagione di coppe europee in corso e sono così determinati: ogni squadra ottiene due punti per una vittoria e un punto per un pareggio nella fase a gironi. I club che raggiungono gli ottavi, i quarti di finale, le semifinali o la finale della UEFA Champions League, oppure i quarti, semifinali o finale della UEFA Europa League, ottengono un punto extra per ogni turno. Inoltre, vengono assegnati quattro punti per la partecipazione alla fase a gironi di UEFA Champions League e altri quattro punti per la qualificazione agli ottavi di finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.