Mondo Inter

Inter, quanto tempo! L’ultima festa Scudetto a Milano nel XX secolo − CdS

L’Inter si appresta a vincere lo scudetto e lo potrà fare a Milano o contro il Milan nel derby di lunedì o contro il Torino nel prossimo weekend. L’ultima volta 35 anni fa.

QUANTO TEMPO! − La seconda stella non è più un sogno, ma sta diventando purissima realtà. L’Inter lunedì sera può laurearsi campione d’Italia con cinque giornate di anticipo vincendo il derby contro il Milan. Se invece non riuscisse a battere i cugini, allora la festa sarebbe rinviata al weekend prossimo contro il Torino. Comunque vada, dopo 35 anni, l’Inter potrà festeggiare uno scudetto a casa sua: ossia a Milano. L’ultima volta nel 1989, quando l’Inter dei Record di Giovanni Trapattoni, trionfando col Napoli (2-1) grazie alla rete di Matthaus, divenne campione per la tredicesima volta nella sua storia. Da quell’anno in poi l’Inter ha festeggiato sempre lontano da Milano. Per due volte, stagioni 2009/10 e 2006/07, lo scudetto arrivò a Siena; nella stagione 2007-08 a Parma. Mentre per altre ben due volte, la Beneamata ha festeggiato il titolo direttamente sul divano: nell’annata 2008-09 col Milan perdente a Udine nel 2020-21 con la sconfitta dell’Atalanta sul campo del Sassuolo. Dopo 35 anni l’Inter può finalmente ritornare a festeggiare a casa.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.