Mondo Inter

Inter, quanto tempo! L’ultima festa Scudetto a Milano nel XX secolo − CdS

L’Inter si appresta a vincere lo scudetto e lo potrà fare a Milano o contro il Milan nel derby di lunedì o contro il Torino nel prossimo weekend. L’ultima volta 35 anni fa.

QUANTO TEMPO! − La seconda stella non è più un sogno, ma sta diventando purissima realtà. L’Inter lunedì sera può laurearsi campione d’Italia con cinque giornate di anticipo vincendo il derby contro il Milan. Se invece non riuscisse a battere i cugini, allora la festa sarebbe rinviata al weekend prossimo contro il Torino. Comunque vada, dopo 35 anni, l’Inter potrà festeggiare uno scudetto a casa sua: ossia a Milano. L’ultima volta nel 1989, quando l’Inter dei Record di Giovanni Trapattoni, trionfando col Napoli (2-1) grazie alla rete di Matthaus, divenne campione per la tredicesima volta nella sua storia. Da quell’anno in poi l’Inter ha festeggiato sempre lontano da Milano. Per due volte, stagioni 2009/10 e 2006/07, lo scudetto arrivò a Siena; nella stagione 2007-08 a Parma. Mentre per altre ben due volte, la Beneamata ha festeggiato il titolo direttamente sul divano: nell’annata 2008-09 col Milan perdente a Udine nel 2020-21 con la sconfitta dell’Atalanta sul campo del Sassuolo. Dopo 35 anni l’Inter può finalmente ritornare a festeggiare a casa.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.