Inter in crescita alla voce ricavi da sponsor: i dettagli dei milioni in entrata
![Sede Inter nuovo logo](https://www.inter-news.it/files/2021/05/Sede-Inter-nuovo-logo-780x470.jpeg)
Inter in continua crescita aziendale oltre che tecnica. Il primo trimeste della nuova stagione sportiva vede subito un importamente miglioramento legato ai ricavi da sponsor. Anche e soprattutto grazie agli ultimi accordi chiusi e rinnovati a cifre superiori rispetto al passato
RICAVI DA SPONSOR – Il bilancio dell’Inter vede già una voce in miglioramento rispetto all’ultimo. Nello specifico, almeno 75 milioni di euro di fatturato futuro contro i 53 dell’ultimo. Si tratta dei ricavi da sponsorizzazione per la stagione 2023/24, come evidenziato dal primo trimeste di Inter Media and Communication S.p.A. e riportato dal collega Marco Sacchi per il sito specializzato Calcio e Finanza, che è sempre preciso e puntuale su tali informazioni. Entrando nei dettagli, la cifra si ottiene addizionando i ricavi del Technical Sponsor Nike (+21 milioni più bonus) a quello di tutti gli altri sponsor. Dal Front Jersey Partner Paramount+ (11 milioni più bonus) al Back Jersey Partner U-Power (4.5 milioni), passando per i partner minori. Da non dimenticare eBay, LeoVegas News, Konami e tutte le sponsorizzazione globali e regionali del Suning Group per l’Inter. In particolare l’ultima novità Qatar Airways, che si candida per diventare Main Sponsor a partire dalla prossima stagione. L’Inter prevede di aumentare ulterioramente il dato relativo a questi 75 milioni grazie alla chiusura di nuovi accordi commerciali attualmente in fase di negoziazione. Inter, il prossimo obiettivo sarà andare in tripla cifra con i ricavi da sponsor?