Mondo Inter

Inter in crescita alla voce ricavi da sponsor: i dettagli dei milioni in entrata

Inter in continua crescita aziendale oltre che tecnica. Il primo trimeste della nuova stagione sportiva vede subito un importamente miglioramento legato ai ricavi da sponsor. Anche e soprattutto grazie agli ultimi accordi chiusi e rinnovati a cifre superiori rispetto al passato

RICAVI DA SPONSOR – Il bilancio dell’Inter vede già una voce in miglioramento rispetto all’ultimo. Nello specifico, almeno 75 milioni di euro di fatturato futuro contro i 53 dell’ultimo. Si tratta dei ricavi da sponsorizzazione per la stagione 2023/24, come evidenziato dal primo trimeste di Inter Media and Communication S.p.A. e riportato dal collega Marco Sacchi per il sito specializzato Calcio e Finanza, che è sempre preciso e puntuale su tali informazioni. Entrando nei dettagli, la cifra si ottiene addizionando i ricavi del Technical Sponsor Nike (+21 milioni più bonus) a quello di tutti gli altri sponsor. Dal Front Jersey Partner Paramount+ (11 milioni più bonus) al Back Jersey Partner U-Power (4.5 milioni), passando per i partner minori. Da non dimenticare eBay, LeoVegas News, Konami e tutte le sponsorizzazione globali e regionali del Suning Group per l’Inter. In particolare l’ultima novità Qatar Airways, che si candida per diventare Main Sponsor a partire dalla prossima stagione. L’Inter prevede di aumentare ulterioramente il dato relativo a questi 75 milioni grazie alla chiusura di nuovi accordi commerciali attualmente in fase di negoziazione. Inter, il prossimo obiettivo sarà andare in tripla cifra con i ricavi da sponsor?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.