Mondo Inter

Hernanes: «Passai dall’Inter alla Juventus per vincere la Champions League»

Hernanes gioca ancora: a trentotto anni, il Profeta è sceso in Prima Categoria piemontese al Sale, in provincia di Alessandria, dove ha anche delle attività. In collegamento con Sky Sport 24 si esprime su Juventus-Inter di domenica.

LA VISIONE DEL PROFETAHernanes dà un giudizio su due delle squadre dove ha giocato in carriera: «L’Inter vedo che ha una squadra più solida, da tre anni sta facendo molto bene. La Juventus si è ripresa alla grande, poi una partita così giocando all’Allianz Stadium è sempre difficile per qualsiasi squadra. Quindi l’Inter, in generale, è avanti però per domenica penso che siano di pari passo. Centrocampo decisivo? Sì, soprattutto perché la Juventus deve giocare sulla dinamicità per far sì che l’Inter non riesca a dominare troppo la partita, come vorrebbe. Il centrocampo è molto tecnico e dinamico, poi in difesa giocano a specchio quindi è in mezzo che si farà la differenza. Un pronostico? Con due squadre così forti io vado sul pareggio, 1-1».

IL PASSAGGIO – Hernanes prosegue sull’esperienza a Inter e Juventus: «È stato molto bello. Quando sono andato all’Inter era il momento della mia carriera dove dicevo che arrivavo in una squadra top nel calcio mondiale, quindi sarei voluto rimanere fino alla fine per giocare e provare a vincere la Champions League. Però poi era un periodo di transizione: usciva Massimo Moratti ed entrava Erick Thohir, il club in generale era in una fase di ristrutturazione. Non sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero posto andando all’Inter, poi è arrivata la proposta della Juventus e ho accettato subito perché volevo provare a vincere la Champions League. Era il mio sogno: tutte e due belle esperienze, fra le dieci squadre migliori al mondo. È stato bellissimo indossare entrambe le maglie, poi fare gol e la capriola: un gran traguardo per me personale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.