Mondo Inter

Graziani: «L’Inter ora può gestirsi! Ma non snobberà nulla»

Con la qualificazione in Champions League l’Inter sistema un po’ il calendario, visto che la trasferta col Benfica non sarà più un dentro o fuori e arriva fra Juventus e Napoli (sempre fuori casa). Graziani, a Radio Sportiva, commenta la situazione.

OBIETTIVO – Così Francesco Graziani sull’Inter già agli ottavi di Champions League: «È un traguardo importante. Intanto ti sei qualificato, ma anche nelle prossime settimane puoi gestire meglio il turnover e dare spazio a chi ha giocato di meno, evitando che qualche titolare possa prendere qualche botta o avere dei problemi muscolari. Poi non è che andrà a snobbare le prossime partite, perché a livello europeo è sempre la Champions League. L’Inter ha una squadra solida. Guarda anche la gestione dei cambi, sempre molto attenta: chi sta fuori ha il sorriso e quando entra ha il sorriso. Credo si stia compattando lo spogliatoio: è una squadra compatta, che sta bene insieme. C’è una bella alchimia all’interno della società, con i dirigenti, l’allenatore e lo staff».

DA TITOLO – Graziani è convinto che la qualificazione di ieri sera darà buoni frutti anche in Serie A. Le sue parole: «Può perderlo solo l’Inter il campionato, è troppo forte. Coi cambi mette giocatori che sarebbero titolari in tutte le altre. Vedo un ambiente molto positivo nella squadra, come il Napoli l’anno scorso. Lautaro Martinez? Ieri come è entrato ha creato i presupposti con quel colpo di testa, poi ha segnato. Poteva anche farne un altro, però va bene così quando hai un attaccante del genere. E l’altro, Marcus Thuram, lo completa: anche quando non fa gol ci mette il massimo, sgomita e lavora per i compagni. È giovane e ha entusiasmo, magari farà meno gol ma questo è produttivo. Lautaro Martinez è cresciuto molto, nell’ultimo anno e mezzo ha avuto una maturazione notevole».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.