Mondo Inter

Filip Stankovic: “Inter, sogno il debutto e mi ispiro ad Handanovic”

Il “Corriere dello Sport” ha intervistato in esclusiva Filip Stankovic, giovane portiere (classe 2002) della Primavera dell’Inter. Il serbo, figlio d’arte, è stato portato in panchina da Antonio Conte, contro l’Udinese, mentre Handanovic era alle prese con l’infortunio alla mano, e sogna il debutto con la maglia nerazzurra

FERITA – Suo padre Dejan ha fatto innamorare i tifosi dell’Inter non soltanto per le sue qualità tecniche, ma anche per quelle umane e caratteriali. Filip Stankovic, giovane figlio d’arte, gioca in un ruolo totalmente diverso, ma sogna di ripercorrere le orme del padre in nerazzurro. È già andato vicinissimo al debutto in prima squadra, ma tra lui e il suo sogno si è frapposta una pandemia di proporzioni inaspettate: “Seguivo già allora quello che succedeva a Wuhan, ma non mi sarei mai aspettavo tutto questo. Mi dispiace per la gente colpita da virus e per le famiglie che hanno perso i loro cari. E’ molto triste ciò che sta succedendo. L’immagine  che ricorderò tra 10 anni? I volti dei dottori e degli infermieri segnati dalle maschere e dalle lunghe giornate senza pause, magari dopo aver dormito un paio d’ore. Lottano con coraggio contro un nemico subdolo e sono dei veri e propri eroi“.

ROUTINE – Come tutti i calciatori, anche Stankovic è alle prese con la quarantena forzata: “Ammetto senza problemi che giocare a calcio, uscire e stare con i miei amici mi manca, ma questa situazione l’ho presa seriamente. Resto a casa con la famiglia e seguo il programma di allenamenti che mi ha mandato l’Inter. La mattina mi sveglio e studio, da solo o attraverso le video lezioni dell’istituto privato che frequento. Nel pomeriggio dedico un po’ di tempo alla famiglia e facciamo dei giochi da tavolo, poi alle 18 mi alleno insieme a mio fratello nella palestra che abbiamo in casa e a volte mio padre ci aiuta. La giornata, dopo la cena, la chiudo giocando alla PlayStation e a Fifa. Sono fortissimo“.

DISTANZE – La pandemia, inevitabilmente, scandirà in maniera diversa lo sviluppo della nostra vita nei prossimi mesi: “Tutti inizieremo ad apprezzare di più la vita e ci sarà tanta voglia di uscire e di stare insieme. Ora però è importante rimanere a casa e seguire le regole. Mi manca la quotidianità: il calcio, gli allenamenti, vedere la ragazza. Purtroppo da un po’ andiamo avanti a videochiamate“.

GRUPPO – L’Inter Primavera è ancora in attesa di novità dalla Figc: roba di diritti televisivi, come per i grandi. Ma coi compagni nerazzurri Stankovic non si è certamente perso di vista. “Abbiamo una chat di gruppo e ci sentiamo ogni giorno, a volte giochiamo anche alla PlayStation insieme. Mio padre Dejan? Mi impone di rispettare tutte le regole. Lui non transige. Ci ha raggiunto da qualche giorno e ora siamo felici. Cosa gli auguro come allenatore? Di vincere almeno il 50% di quello che ha vinto da calciatore. Non sarebbe male (ride, ndr)”.

REUNION – Una coppia di Stankovic in nerazzurro, con ‘Deki’ in panchina e Filip in porta, sarebbe roba per cuori forti: “Sì per me sarebbe un sogno, ma anche l’esperienza che sto facendo con Antonio Conte è molto bella. Prima panchina (contro l’Udinese, ndr)? E’ stata un’emozione unica stare con campioni del genere. Da loro si impara sempre“.

MENTORE – Il debutto con l’Inter non è ancora arrivato, ma Stankovic sta continuando a lavorare per sfruttare l’occasione giusta. Nel frattempo, apprende da un insegnante di un certo calibro: “Sì certo, per me quello è un vero e proprio sogno. Mai rimanere senza obiettivo. A chi mi ispiro? A Samir Handanovic: per me è un modello. E poi mia mamma è slovena come lui. Mi dice di lavorare, lavorare e lavorare. I consigli li tengo per me“.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.