Primo Piano

Nicchi: “No VAR in Serie A? Possibile. Dopo Torino gli arbitri piangevano”

Nicchi, presidente dell’AIA, è tornato su una delle sue dichiarazioni nel corso della trasmissione “La Domenica Sportiva”, quella sul mancato impiego del VAR in caso di ripresa della Serie A (vedi articolo). Oltre a spiegare perché ha fatto notare alcune problematiche mosse dagli arbitri durante l’emergenza.

NO TECNOLOGIA?Marcello Nicchi spiega perché il VAR in Serie A potrebbe restare spento: «Potrebbe essere una delle cose che ci costringono a dover fare. Come sapete avere il centro unico a Coverciano sarà importante, il VAR si svolge in furgoni o posti angusti dove l’arbitro VAR dovrebbe andare lì in uno spazio di due metri quadri, a contatto con un operatore VAR che non sai da dove viene e chi ha frequentato. Non c’è la distanza di sicurezza, che potrebbe essere anche quella uno dei problemi. Spero non accada, che ci diano stanze sanificate, ma questo è un problema ancora della Serie A».

PAURA CONTAGIO – Nicchi racconta come gli arbitri si sono preoccupati dopo lo stop della Serie A: «Fra le ultime partite giocate ci sono state quelle di Torino (Juventus-Inter, ndr), Udine (Udinese-Fiorentina, ndr) e Genova (Sampdoria-Verona, ndr), dove erano stati impegnati arbitri importanti come Marco Guida e Fabio Maresca. Dopo che è venuto fuori che ci sono stati giocatori colpiti dal Coronavirus vi assicuro che ho pregato giorno e notte che gli arbitri non avessero problemi. Piangevano quasi al telefono, queste sono le cose di cui ci si deve preoccupare. Siamo vicini alla risoluzione del problema, ma incominciamo a ragionarci prima per non fare le cose in fretta. Spero che il VAR ci sia, non mancherebbe perché siamo tornati indietro ma per una questione d’emergenza».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.