Mondo Inter

Facchetti, 80 anni di leggenda: l’Inter ricorda così la sua Bandiera più pura

Facchetti avrebbe compiuto oggi 80 anni. Tutti, o quasi, legati ai colori nerazzurri. Il 18 luglio 1942 è una data di fondamentale importante per la storia dell’Inter, che sarebbe poi stata scritta in diversi ruoli dall’ormai eterno numero 3 nerazzurro. Di seguito il ricordo della società nerazzurra nel giorno dell’ottantesimo anniversario dalla nascita di Facchetti

FACCHETTI PER SEMPRE – “Basta ascoltare. Chiudere gli occhi e ascoltare le parole. Il tono. Fermezza e pudore. Cuore e ragione. Nessuno strepito. Solo tante cose belle, messe in fila con candore ed eleganza. E fermezza. Poi, se si aprono gli occhi, si vedono anche le gesta. Le corse che hanno rivoluzionato il calcio. L’interpretazione di un ruolo che ha fatto storia. Le braccia alzate dopo i gol. L’amore per i compagni. L’orgoglio nell’indossare la maglia nerazzurra. Giacinto Facchetti. Nacque 80 anni fa, il 18 luglio 1942, a Treviglio. Un giorno benedetto per tanti, perché quel ragazzo alto e distinto sarebbe diventato un uomo bellissimo, un marito e padre amorevole, un giocatore unico, un dirigente e un presidente dedicato al bene sempre e solo di una squadra, l’Inter. Compirebbe 80 anni, oggi. Il Cipe, come lo avevano ribattezzato i compagni dopo che Helenio Herrera ne storpiò il cognome in Cipelletti. Ci manca, invece, dal 2006. Troppo tempo, troppo presto. Non solo è diventato una delle più grandi leggende nerazzurre, ma ha lasciato un’eredità che sarà eterna. Il bello del calcio. L’essenza dell’interismo. Un ponte lungo 80 anni. Da Treviglio ai campi dove crescono i nuovi talenti dell’Inter. Con, negli occhi, le parole e le gesta del Cipe. Unico. Per sempre”.

Fonte: Sito Ufficiale del Club [Inter.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.