Mondo Inter

Di Canio: “Inter, vinci per imparare a stare coi grandi! Conte e i giocatori…”

Di Canio – ex attaccante della Lazio – a “5×5 Champions League” su Sky Sport 24 parla dell’avventura dell’Inter in Europa League, ancora da conquistare in finale contro il Siviglia. L’obiettivo della vittoria non è solo legato al trofeo da mettere in bacheca e Conte lo sa bene

TROFEO DI RIPOSIZIONAMENTO – Per Paolo Di Canio esiste un solo risultato per poter fare il salto di qualità, soprattutto mentale: «Tutte le vittorie hanno un valore importante, anche il torneo estivo. Come dice Antonio Conte, e io condivido pienamente, vincere aiuta a vincere. Aiuta a crescere e maturare per giocare tra i grandi. Non lo dico per sminuire questa coppa, ma perché l’Inter oggi deve ricostruire dopo anni di insuccessi. Vincendo dopo un anno in cui ti sei avvicinato alla Juventus in campionato – e vinci l’Europa League! -, dai una bella botta all’ambiente. E pure al tuo status di allenatore per Conte e a quello dei giocatori che militano da anni all’Inter senza aver mai vinto nulla. L’anno prossimo si presenteranno in Champions League con una mentalità diversa e con meno timore riverenziale. Vincere la finale contro il Siviglia avrebbe un significato enorme per il trofeo. E poi perché cominci e impari a stare con i grandi». Questo il commento di Di Canio in quella che è ormai giornata di vigilia di Siviglia-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.