Mondo Inter

Conte esplode: “Manderei via i giornalisti a calci in cu*o! Per Inter-Juventus…”

Condividi

Conte continua a combattere una battaglia quasi in solitaria contro i giornalisti sportivi italiani, in cui “vede” il nemico pubblico numero uno non solo per le questioni che riguardano i progressi della sua Inter. L’appuntamento con Inter-Juventus inizia a creare mostri mediatici

CONTE VS. GIORNALISTI – La conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Inter-Lazio (vedi articolo) ha visto andare in scena il secondo round diretto tra l’allenatore dell’Inter e i giornalisti presenti in sala stampa. Dopo la sfuriata di Conte alla vigilia del debutto in Champions League contro lo Slavia Praga (vedi articolo), stavolta il tecnico interista utilizza come spunto la domanda sull’argomento razzismo per rimarcare un concetto già espresso recentemente, ovvero il modo in cui i giornalisti (sportivi) italiani fomentano odio nel mondo del calcio. E non è stato morbidissimo Conte, anzi. Dalla tattica alla penna, nel mirino resta la “libertà” di esprimere concetti mirati a creare casi che possano diventare notizia per essere venduta al pubblico, basandosi ovviamente sul nulla.

BASTA INVOCARE INSULTI – La risposta di Conte, interpellato sulle parole di Gianni Infantino (vedi articolo), non lascia interpretazioni dubbie: «Poi ti ritrovi degli articoli di alcuni giornalisti in cui si parla della futura partita tra Inter e Juventus in cui io verrò coperto da insulti dai tifosi juventini. Il primo è il giornalista che fa ciò, io rimango sbalordito. Chi scrive e chi parla dovrebbe avere più coscienza su ciò che provoca, questo è il problema. C’è penna libera, chi più incita alla violenza e al sentimento di odio e rancore continua a scrivere. Fossi io il direttore del giornale li manderei via a calci in culo, tutti! I giornalisti incitano per primi questo odio. Chi parla e scrive ciò sta sempre dalla parte della ragione, come quando parlano di sostituzioni al 95′: sono tutti bravi lì! I giornalisti dovrebbero avere una responsabilità in più rispetto agli altri, perché comunicano cose che vengono riportate ovunque, alimentando odio contro tutti e insoddisfazione. Perché? Chi la scrive più grossa fa più presa e ha più ragione in Italia? A me dà fastidio vedere questo, suggerire di insultare una persona. Stiamo scherzando? Parliamo di calcio, dai».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Cavasin secco: «Inter oggi avanti anni luce sulla Juventus!»

Cavasin non usa mezze misure nel mettere a confronto Inter e Juventus. L'allenatore, ospite questa…

15 Maggio 2024 - 0:18

Champions League, dalla Premier League un’altra rivale dell’Inter! Le qualificate

Continua a prendere forma la nuova Champions League, che dalla stagione 2024-2025 sarà allargata a…

15 Maggio 2024 - 0:03

Cartellini Inter, fine Serie A ‘a rischio’ solo per un big: le ammonizioni

I diffidati che dovessero ricevere un'ammonizione nel prossimo turno di Serie A salterebbero l'ultima giornata,…

14 Maggio 2024 - 23:40

FOTO – L’Atalanta ‘copia’ l’Inter per le finali: look quasi identico!

L'Atalanta domani sfiderà la Juventus nella finale di Coppa Italia, poi mercoledì 22 sarà impegnata…

14 Maggio 2024 - 23:25

VIDEO – Pimco-Zhang alle firme! Inzaghi pluripremiato | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 23:04

Bucchioni: «Inter e Lecce KO dopo festa? Umano! Salvezza, la vedo così»

Si è parlato a lungo di risultati a sorpresa nelle ultime giornate di Serie A.…

14 Maggio 2024 - 22:39