Mondo Inter

Cesari spiega: «Gol di Viola? Da un’immagine il braccio si allarga»

Graziano Cesari, l’ex arbitro del programma Pressing, spiega il motivo per cui il gol di Nicolas Viola non è stato annullato in Inter-Cagliari. Ancora molti dubbi sulla situazione.

DUBBI – Cesari non sa dare un’interpretazione univoca: «La prima contestazione del Cagliari è sul calcio d’angolo che dopo porterà al rigore. Tocca per ultimo Frattesi il pallone. Da questo calcio d’angolo c’è un rinvio di Luvumbo, passano 20 secondi da questo momento al rigore. Capisco le proteste, ma non è un episodio determinante. Non sbaglia l’arbitro sul rigore di Frattesi poi. Mina ha il braccio larghissimo, altezza spalla. Scomposto il difensore, rigore solare. Molti dubbi al minuto 84 sul 2-2 del Cagliari. Qui c’è una regola cambiata 2 anni fa: se c’è un tocco di mano di chi segna la rete il gol va sempre annullato. Bisogna stabilire qui se il tocco è accidentale, voluto o se la posizione del braccio è scomposta. Tutte situazioni in cui un direttore di gara deve prendere la sua decisione. Il var dice che il braccio c’è, ma il tocco è involontario, il movimento è molto naturale. Si sta girando ed è in corsa. Non si può dargli torto al var. Da un’immagine specifica si vede che il braccio si allarga. Situazione difficilissima, decisione avallata dalla commissione arbitrale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.