Mondo Inter

Cauet: «Inter, prima 3 moschettieri: ora 4! Pavard valore aggiunto»

L’Inter ha portato a casa 3 punti pesanti contro la Juventus, ma la strada è ancora lunga. Proprio questo sottolinea l’ex nerazzurro Cauet, intervenuto a Radio Sportiva: il francese si concentra sul centrocampo ma anche sui connazionali Thuram e Pavard. Di seguito le sue dichiarazioni

CENTROCAMPO IMPRESSIONANTE – L’Inter di Simone Inzaghi ha battuto la Juventus confermando la vetta della classifica e allungando a +4 sui bianconeri. Benoit Cauet, ex centrocampista nerazzurro, parla della strada che c’è ancora da percorrere lodando soprattutto un reparto: «Diciamo che la strada davanti bisogna conquistarla con i punti però finora la squadra che ha dimostrato più di tutti è l’Inter che dà continuità alle sue prestazioni ed è la cosa più importante. Il centrocampo? Sono giocatori che ormai conosciamo: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan stanno facendo cose strepitose. Questi tre moschettieri, ora quattro con Frattesi, hanno capacità di giocare e un controllo della situazione impressionanti. Sono ovunque, intercambiabili, sanno difendere e attaccare, hanno un tiro strepitoso. Calhanoglu ha fatto un cambio gioco da 40 metri con una precisione impressionante, un giocatore così se lo gode Inzaghi ma anche tutti gli interisti. Sicuramente l’Inter ha fatto il suo gioco, era complicato perché la Juventus concede poco ed è una squadra organizzata ma comunque attraverso il gioco che ha non si è snaturata. Penso che sia importante essere se stessi senza calcolare chi hai davanti. Szczęsny ha fatto delle parate pazzesche ed è un grandissimo portiere».

FRANCESI – Cauet parla poi dei connazionali francesi: «Thuram? Ieri forse in avanti ha fatto più di Lautaro Martinez che comunque ha fatto un lavoro diverso dal solito perché ha avuto meno spazio, ma comunque ha lavorato bene per i compagni. Thuram quando va dentro l’area è pesante perché ha un peso specifico e può decidere tante cose e lo abbiamo visto ieri sera. L’Inter si porta a casa un risultato importante ma non è finita e non è deciso niente. L’Inter ha dimostrato comunque di essere pronta. Pavard? È un valore aggiunto, ha tantissima esperienza ed è campione del mondo. Ha la testa sule spalle e tutte le sue prestazioni sono buone. I due francesi hanno sempre fatto bene da inizio campionato, si sono inseriti bene e in modo intelligente. L’Inter ha puntato su giocatori importanti e Pavard ancora di più perché è affermato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.