Mondo Inter

IN – F. Carboni: «Perisic un modello! All’Inter ho imparato il ruolo con un altro»

Conferenza di presentazione per Franco Carboni, da ieri ufficialmente nuovo giocatore del Cagliari (vedi articolo). Il laterale italo-argentino, in prestito dall’Inter, rivela di avere Perisic come modello e di sentirsi formato grazie all’anno in Primavera con Chivu. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Inter-News.it.

PRIMO PASSO – Franco Carboni è pronto per l’esordio in una prima squadra, il Cagliari in Serie B. Il giocatore di proprietà dell’Inter è felice: «Sono contento di essere qua. Penso a migliorare partita dopo partita, passo dopo passo, per provare a vincere ogni gara che giochiamo. Alla Primavera ho avuto Cristian Chivu che mi ha fatto imparare il ruolo, avendo giocato terzino: lo ringrazio sempre. Ho già affrontato alcuni giocatori del Cagliari, abbiamo già parlato anche dell’ultima semifinale (della Primavera, ndr). Ieri ho fatto il primo allenamento, ho parlato con Fabio Liverani e in questi giorni di ritiro ci conosceremo meglio. Penso sempre al presente, per me ogni partita è una cosa diversa. Da domani inizierò ad allenarmi con la squadra, oggi ho fatto lavoro minimo con loro».

PRONTO ALL’APPUNTAMENTO – Carboni ritiene di non dover patire il passaggio in prima squadra: «L’anno in Primavera mi sentivo pronto per il grande salto, sono molto contento. Mio padre (Ezequiel Carboni ex centrocampista del Catania, ndr) mi consiglia sempre, parlo sempre con lui e mi ha detto che questa era la migliore scelta che potessi fare. Un modello? In tutto questo anno mi sono allenato con Ivan Perisic, mi piace troppo come gioca. Chi è più forte fra me e mio fratello Valentin? Lui (ride, ndr). Mi piacerebbe avere il numero 6, ma è occupato: penso che prenderò il 16 o il 26. Ci sarà molta differenza fra Primavera e prima squadra, ma è un salto che devo fare. Mi sento pronto, con fiducia, e spero di essere all’altezza. Il Cagliari giocherà ogni partita per vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.