Mondo Inter

IN – F. Carboni: «Perisic un modello! All’Inter ho imparato il ruolo con un altro»

Conferenza di presentazione per Franco Carboni, da ieri ufficialmente nuovo giocatore del Cagliari (vedi articolo). Il laterale italo-argentino, in prestito dall’Inter, rivela di avere Perisic come modello e di sentirsi formato grazie all’anno in Primavera con Chivu. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Inter-News.it.

PRIMO PASSO – Franco Carboni è pronto per l’esordio in una prima squadra, il Cagliari in Serie B. Il giocatore di proprietà dell’Inter è felice: «Sono contento di essere qua. Penso a migliorare partita dopo partita, passo dopo passo, per provare a vincere ogni gara che giochiamo. Alla Primavera ho avuto Cristian Chivu che mi ha fatto imparare il ruolo, avendo giocato terzino: lo ringrazio sempre. Ho già affrontato alcuni giocatori del Cagliari, abbiamo già parlato anche dell’ultima semifinale (della Primavera, ndr). Ieri ho fatto il primo allenamento, ho parlato con Fabio Liverani e in questi giorni di ritiro ci conosceremo meglio. Penso sempre al presente, per me ogni partita è una cosa diversa. Da domani inizierò ad allenarmi con la squadra, oggi ho fatto lavoro minimo con loro».

PRONTO ALL’APPUNTAMENTO – Carboni ritiene di non dover patire il passaggio in prima squadra: «L’anno in Primavera mi sentivo pronto per il grande salto, sono molto contento. Mio padre (Ezequiel Carboni ex centrocampista del Catania, ndr) mi consiglia sempre, parlo sempre con lui e mi ha detto che questa era la migliore scelta che potessi fare. Un modello? In tutto questo anno mi sono allenato con Ivan Perisic, mi piace troppo come gioca. Chi è più forte fra me e mio fratello Valentin? Lui (ride, ndr). Mi piacerebbe avere il numero 6, ma è occupato: penso che prenderò il 16 o il 26. Ci sarà molta differenza fra Primavera e prima squadra, ma è un salto che devo fare. Mi sento pronto, con fiducia, e spero di essere all’altezza. Il Cagliari giocherà ogni partita per vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh