Mondo Inter

IN – F. Carboni: «Perisic un modello! All’Inter ho imparato il ruolo con un altro»

Conferenza di presentazione per Franco Carboni, da ieri ufficialmente nuovo giocatore del Cagliari (vedi articolo). Il laterale italo-argentino, in prestito dall’Inter, rivela di avere Perisic come modello e di sentirsi formato grazie all’anno in Primavera con Chivu. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Inter-News.it.

PRIMO PASSO – Franco Carboni è pronto per l’esordio in una prima squadra, il Cagliari in Serie B. Il giocatore di proprietà dell’Inter è felice: «Sono contento di essere qua. Penso a migliorare partita dopo partita, passo dopo passo, per provare a vincere ogni gara che giochiamo. Alla Primavera ho avuto Cristian Chivu che mi ha fatto imparare il ruolo, avendo giocato terzino: lo ringrazio sempre. Ho già affrontato alcuni giocatori del Cagliari, abbiamo già parlato anche dell’ultima semifinale (della Primavera, ndr). Ieri ho fatto il primo allenamento, ho parlato con Fabio Liverani e in questi giorni di ritiro ci conosceremo meglio. Penso sempre al presente, per me ogni partita è una cosa diversa. Da domani inizierò ad allenarmi con la squadra, oggi ho fatto lavoro minimo con loro».

PRONTO ALL’APPUNTAMENTO – Carboni ritiene di non dover patire il passaggio in prima squadra: «L’anno in Primavera mi sentivo pronto per il grande salto, sono molto contento. Mio padre (Ezequiel Carboni ex centrocampista del Catania, ndr) mi consiglia sempre, parlo sempre con lui e mi ha detto che questa era la migliore scelta che potessi fare. Un modello? In tutto questo anno mi sono allenato con Ivan Perisic, mi piace troppo come gioca. Chi è più forte fra me e mio fratello Valentin? Lui (ride, ndr). Mi piacerebbe avere il numero 6, ma è occupato: penso che prenderò il 16 o il 26. Ci sarà molta differenza fra Primavera e prima squadra, ma è un salto che devo fare. Mi sento pronto, con fiducia, e spero di essere all’altezza. Il Cagliari giocherà ogni partita per vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.