Mondo Inter

Bergonzi: «Roma-Inter, sul gol di Acerbi difficile! Spiego il dubbio»

Mauro Bergonzi, parlando di Roma-Inter, analizza l’azione del gol di Acerbi, sul quale l’arbitro ha dovuto servirsi del VAR prima di convalidare il vantaggio. Di seguito le considerazioni dell’opinionista di “La Domenica Sportiva”.

DUBBIO – Lo 0-1 dell’Inter nella sfida all’Olimpico contro la Roma è stato l’unico episodio arbitrale che ha lasciato qualche dubbio negli spettatori. Mauro Bergonzi si pronuncia così in merito al gol di Francesco Acerbi: «A fianco al portiere della Roma esce Thuram, che è in posizione sicuramente di fuori gioco ed è in contesa del pallone  perché i due si toccano. L’arbitro di Roma-Inter va al VAR e riguarda tutto quello che succede. E per lui Thuram non infastidisce il portiere. Il regolamento dice che se il giocatore va in contesa del pallone è da considerare punibile. È una situazione molto difficile, per nulla oggettiva. Nel momento in cui Thuram va in contesa, tocca il portiere avversario nell’area piccola, secondo me si può parlare di interferenza sul portiere. Quindi secondo me il gol dello 0-1 in Roma-Inter poteva essere annullato. Ma io credo che anche i vertici AIA abbiano dei dubbi se questo gol è buono o no».

INTERVALLO – Poi, sempre in merito a Roma-Inter, con eccessiva pignoleria Bergonzi dichiara su Simone Inzaghi: «Da regolamento non sarebbe consentito che l’allenatore squalificato abbia contatti diretti con la squadra. Generalmente vengono utilizzati dei collaboratori che parlano alla squadra per conto del mister. In questo caso Alessandro Bastoni ha detto la verità, ovvero che in vivavoce negli spogliatoi hanno parlato con l’allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.