Mondo Inter

Bergomi: «Frattesi conferma la politica dell’Inter. Brozovic? Già visto»

Frattesi formalmente sostituirà Brozovic nel centrocampo dell’Inter, col croato già ufficiale all’Al-Nassr. Bergomi commenta questa doppia operazione durante Calciomercato – L’Originale su Sky Sport.

LA NOVITÀ – A Giuseppe Bergomi piace l’operazione Davide Frattesi: «Molto positiva. Prima di tutto perché la politica dell’Inter, soprattutto da quando è arrivato Giuseppe Marotta, è inserire gli italiani. L’Inter ha giocato una finale di Champions League con cinque italiani titolari: mette un altro italiano. Un giocatore importante, che fa gol, di inserimento ma non molto di palleggio. L’Inter aveva bisogno di un titolare, fuori Marcelo Brozovic, da far ruotare: l’anno scorso ha iniziato a giocare bene e prendere il volo quando ha dato spazio a tutti. Nel centrocampo si inserisce molto bene questo giocatore».

IL CAMBIO – Bergomi ricorda chi c’era prima di Frattesi: «Non dimentichiamoci che Marcelo Brozovic poteva dare ancora molto, è un giocatore forte. Perde quel tipo di giocatore, però ha visto che l’anno scorso ha potuto farne a meno, perché Hakan Calhanoglu ti dà un po’ di più in fase difensiva ed è un po’ più attento rispetto a Brozovic. Ha meno corsa del croato ma tira da fuori, vedi il gol col Barcellona dove giocava davanti alla difesa. E secondo me apre spazio a Kristjan Asllani, perché ci sarà spazio anche per lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.