Mondo Inter

Bagatta: «Inzaghi, all’Inter due anni fantastici! A chi accusa dico una cosa»

Qualcuno ancora prova a svalutare l’ottima stagione dell’Inter sottolineando l’eliminazione della Champions League. Guido Bagatta prova a far crollare le accuse.

VINCERE NON È TUTTO – Guido Bagatta, ospite nel salotto della trasmissione sportiva di Sportialia, difende l’Inter e Simone Inzaghi sull’argomento Europa: «Ovviamente meglio non perdere una partita contro l‘Atletico Madrid, ma non è quella la partita che fa accusare un allenatore. In più bisogna pensare a quello che ha fatto lo scorso anno in Champions League. Quest’anno l’Inter ha vinto il campionato, con una distanza quasi ‘napoletana’ in riferimento a quanto accaduto la scorsa stagione. Direi che tirando una riga quelli di Inzaghi all’Inter sono stati due anni fantastici. Anche perché io lo dico anche parlando di altri sport: non si può sempre vincere. Il problema degli italiani, a differenza degli anglosassoni, è che noi valutiamo solo la vittoria. Nel calcio inglese è un trionfo anche arrivare in una posizione, arrivare in finale o vincere la Supercoppa. Tutti vogliono vincere, ma vince uno solo. Nella nostra mentalità latina è così, però ogni tanto bisogna essere revisionata». Anche il collega Alfredo Pedullà la pensa allo stesso modo.

ERRORI NORMALI – Ancora restando sull’argomento Champions League, Guido Bagatta giustifica gli errori dell’Inter dal dischetto: «Rigori sbagliati in Atletico Madrid-Inter? Bisogna capire che ci sono i portieri. Dovresti avere dieci Calhanoglu che tirano i rigori in maniera incredibile. Credo che quel rigore lì Lautaro Martinez nella sua vita mai lo aveva tirato e mai più lo tirerà. Ricordo anche Beckham che al momento del rigore mette tutto il peso indietro, cosa che ti insegnano la prima volta sul campetto. Purtroppo l’argentino è capitato nel momento sbagliato. Lui è il migliore della storia dell’Inter negli ultimi due anni, cardine di questa squadra, e dimostra che tutti possono sbagliare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.