Mondo Inter

Bagatta: «Inzaghi, all’Inter due anni fantastici! A chi accusa dico una cosa»

Qualcuno ancora prova a svalutare l’ottima stagione dell’Inter sottolineando l’eliminazione della Champions League. Guido Bagatta prova a far crollare le accuse.

VINCERE NON È TUTTO – Guido Bagatta, ospite nel salotto della trasmissione sportiva di Sportialia, difende l’Inter e Simone Inzaghi sull’argomento Europa: «Ovviamente meglio non perdere una partita contro l‘Atletico Madrid, ma non è quella la partita che fa accusare un allenatore. In più bisogna pensare a quello che ha fatto lo scorso anno in Champions League. Quest’anno l’Inter ha vinto il campionato, con una distanza quasi ‘napoletana’ in riferimento a quanto accaduto la scorsa stagione. Direi che tirando una riga quelli di Inzaghi all’Inter sono stati due anni fantastici. Anche perché io lo dico anche parlando di altri sport: non si può sempre vincere. Il problema degli italiani, a differenza degli anglosassoni, è che noi valutiamo solo la vittoria. Nel calcio inglese è un trionfo anche arrivare in una posizione, arrivare in finale o vincere la Supercoppa. Tutti vogliono vincere, ma vince uno solo. Nella nostra mentalità latina è così, però ogni tanto bisogna essere revisionata». Anche il collega Alfredo Pedullà la pensa allo stesso modo.

ERRORI NORMALI – Ancora restando sull’argomento Champions League, Guido Bagatta giustifica gli errori dell’Inter dal dischetto: «Rigori sbagliati in Atletico Madrid-Inter? Bisogna capire che ci sono i portieri. Dovresti avere dieci Calhanoglu che tirano i rigori in maniera incredibile. Credo che quel rigore lì Lautaro Martinez nella sua vita mai lo aveva tirato e mai più lo tirerà. Ricordo anche Beckham che al momento del rigore mette tutto il peso indietro, cosa che ti insegnano la prima volta sul campetto. Purtroppo l’argentino è capitato nel momento sbagliato. Lui è il migliore della storia dell’Inter negli ultimi due anni, cardine di questa squadra, e dimostra che tutti possono sbagliare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.