Mondo Inter

Asllani, un lancio che vale come una rinascita. Il destino – CdS

Asllani e la fiducia ritrovata. Il centrocampista albanese ha saputo reagire: Inzaghi ha un uomo in più nelle rotazioni. 

DECISIVO Archiviata la brutta prestazione contro la Real Sociedad, Asllani è rinato. Se da un lato si pensava a una caduta libera, dall’altro lato Asllani ha saputo rimboccarsi le maniche e nel giro di poche partite ecco la reazione. Inzaghi non ha mollato, e proprio grazie a questa intuizione del tecnico piacentino – spiega il Corriere dello Sport – è nato il lancio per Dimarco che poi ha portato al gol di Thuram nella partita più importante della stagione, fino ad ora. Con l’assenza di fiducia, spesso ci si limita al normale. Questa volta però è diverso.

QUALITÀ Asllani ha sfruttato le sue abilità e nella gara contro la Roma ha regalato a Dimarco un cross teso perfetto. Il giovane centrocampista albanese è diventato un nuovo nome nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Infatti, per ben due volte ha preso le redini del centrocampo dopo aver sostituito Calhanoglu. Il turco era ammonito contro la Roma e lievemente affaticato contro il Benfica. Nonostante i risultati in bilico, il tecnico non si è creato problemi e ha deciso di mandare Asllani in campo in entrambe le occasioni.

PRESTITO Arrivato come vice-Brozovic lo scorso anno, nel corso dei mesi – complice la sua età – si è visto relegato sempre più in panchina con Hakan Calhanoglu che ha saputo prendersi la scena a centrocampo. Nell’anno nuovo – dopo una stagione da dimenticare – si pensava le cose potessero cambiare e invece da Viale della Liberazione – ribadisce il Corriere dello Sport – ecco l’idea per la cessione: uno scambio di prestiti con Maxime Lopez del Sassuolo. L’unica cessione accettata dall’albanese era l’Empoli, perciò alla fine si è deciso di farlo restare alla Pinetina. Col senno di poi, ecco che è stata la decisione migliore per la sua crescita.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.